Che tipo di scarpe usare con plantari personalizzati?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Che tipo di scarpe usare con plantari personalizzati?
Buongiorno come da titolo vorrei sapere che tipo di scarpe dovrei utilizzare facendo dei plantari con visita baropodometrica adesso sto utilizzando una A4(brooks),dovrei utilizzare una scarpa neutra?
-
- Guru
Re: Che tipo di scarpe usare con plantari personalizzati?
Si neutra
Nel 3d sui plantari ci sono moltissime info a riguardo
Nel 3d sui plantari ci sono moltissime info a riguardo
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
-
- Mezzofondista
grazie vedo che anche tu sei di bergamo mi sapresti indicare un'ottimo centro dove fanno i plantari con la visita baropodometrica?
-
- Guru
A bg non saprei mi dispiace, io li ho fatti a milano ma sicuramente anche da noi ci sarà qualcuno
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
-
- Mezzofondista
hai fatto anche l'esame baropodometrica?
-
- Mezzofondista
a me hanno consigliato Gavardini Rapetti(bg) dovrei telefonare x prendere appuntamento
-
- Top Runner
i plantari per neuroma di Morton
le metto in tutte le scarpe
però devo scegliere 2 numeri più lunghi...
hai visto questo thread: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... =+plantari ???
le metto in tutte le scarpe
però devo scegliere 2 numeri più lunghi...
hai visto questo thread: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... =+plantari ???
-
- Ultramaratoneta
Ciao umberto
un altro utente (guru) del Forum utilizza con soddisfazione plantari da anni: trattasi di Oscar (per ulteriori info contattalo in MP).
riguardo a dove fare i plantari a BG in altro 3d diceva:
"...Io li ho fatti con soddisfazione (sono già al secondo paio.....non sono eterni ) da Gavardini e rapetti in centro a Bg.
Costi dipende dal tipo di plantare. I miei in silicone mi pare 110 + 50 di visita. Indicativamente perchè non ricordo bene..."
Nella sezione "Biomeccanica" troverai molti 3d che discutono i plantari e ti accorgerai che è un argomento alquanto dibattuto
un altro utente (guru) del Forum utilizza con soddisfazione plantari da anni: trattasi di Oscar (per ulteriori info contattalo in MP).
riguardo a dove fare i plantari a BG in altro 3d diceva:
"...Io li ho fatti con soddisfazione (sono già al secondo paio.....non sono eterni ) da Gavardini e rapetti in centro a Bg.
Costi dipende dal tipo di plantare. I miei in silicone mi pare 110 + 50 di visita. Indicativamente perchè non ricordo bene..."
Nella sezione "Biomeccanica" troverai molti 3d che discutono i plantari e ti accorgerai che è un argomento alquanto dibattuto
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
- Mezzofondista
Proprio ieri mi hanno preso l'impronta per i plantari. Ho sempre corso con Asics, volevo provare le Brooks con antipronazione, ma alla fine causa spina calcaneale mi sono stati prescritti i plantari.
Io li abbinerò con delle A3. Con quali marche vi siete trovati bene infilandoci i plantari? E quali hanno un'ammortizzazione migliore?
Io li abbinerò con delle A3. Con quali marche vi siete trovati bene infilandoci i plantari? E quali hanno un'ammortizzazione migliore?
All'infuori del cane il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere.
-
- Ultramaratoneta
io i plantari li faccio a MIlano da Orthodinamic in via ripamonti, il tecnico che li fa è molto preparato (anche se sembra burbero e schivo alla fine risulta simpatico), fai visita con esame del passo su tapis roulant, con corsa e filmato.
Mi è stato consigliato dal mio ortopedico e dal mio fisioterapista, ad oggi nessuna controindicazione, plantari perfetti e duraturi.Costo 180 euri tutto compreso + visite di controllo gratuite
Mi è stato consigliato dal mio ortopedico e dal mio fisioterapista, ad oggi nessuna controindicazione, plantari perfetti e duraturi.Costo 180 euri tutto compreso + visite di controllo gratuite
RUNNERS DESIO
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)

Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)