La scarpa sbagliata può far danni
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Ciao, spero di aver postato nella giusta sezione..
Ho comprato Asics gel ds trainer e c ho corso 1 volta facendo 10 Km e sentendo una leggera anomalia alle ginocchia. Il giorno dopo , portando 2cani a spasso ho provato a corricchiare tenendo entrambi al guinzaglio . Ovviamente niente riscaldamento stretching .. Mi sono fatto male il piede facendo un movimento sbagliato. Muscoletto esterno e legamento poco sopra il tallone internamente. Mi è venuto il dubbio che fossero le scarpe a portarmi a fare un movimento supinatore e conseguente infortunio ! Plausibile ? Le cambio?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho comprato Asics gel ds trainer e c ho corso 1 volta facendo 10 Km e sentendo una leggera anomalia alle ginocchia. Il giorno dopo , portando 2cani a spasso ho provato a corricchiare tenendo entrambi al guinzaglio . Ovviamente niente riscaldamento stretching .. Mi sono fatto male il piede facendo un movimento sbagliato. Muscoletto esterno e legamento poco sopra il tallone internamente. Mi è venuto il dubbio che fossero le scarpe a portarmi a fare un movimento supinatore e conseguente infortunio ! Plausibile ? Le cambio?
Re: La scarpa sbagliata può far danni
Beh, non so chi te le abbia consigliate, però sappi che sono scarpe utilizzabili per lavori veloci in quanto sono delle A2. Francamente, per ritmi sopra i 4'15'' non le consiglierei!
-
- Mezzofondista
4:25. Non corro più di 12km e faccio allenamento per i 5 km peso 62 kg.
Il consiglio mi è stato dato dalla ragazza di dechatlon che mi sembrava competente e. Non frettolosa. Me le ha vendute come scarpe da iper pronatore da stanchezza.
Feci un esame di appoggio plantare statico e dicevano che avevo il peso verso l interno e del resto da piccolo avevo un po le gambe ad X
Devo cambiarle dici. ? Vado da uno esperto che conosco ?
Oggi mi devo vedere con un fisioterapista e vedo che dice
Il consiglio mi è stato dato dalla ragazza di dechatlon che mi sembrava competente e. Non frettolosa. Me le ha vendute come scarpe da iper pronatore da stanchezza.
Feci un esame di appoggio plantare statico e dicevano che avevo il peso verso l interno e del resto da piccolo avevo un po le gambe ad X
Devo cambiarle dici. ? Vado da uno esperto che conosco ?
Oggi mi devo vedere con un fisioterapista e vedo che dice
Esatto, vai assolutamente da un esperto.
Personalmente ho sempre ripudiato Decathlon per quello che riguarda le scarpe.
Personalmente ho sempre ripudiato Decathlon per quello che riguarda le scarpe.
-
- Top Runner
marcominuti ha scritto:Beh, non so chi te le abbia consigliate, però sappi che sono scarpe utilizzabili per lavori veloci in quanto sono delle A2. Francamente, per ritmi sopra i 4'15'' non le consiglierei!

e io che ci ho già corso due maratone a ritmi tapasciata ....dovrei essere già a pezzi a quest'ora

è vero che sono a2 ma non sono delle a2 estreme, sono molto ammortizzate , quasi pari ad una a3 dato che sono classificate A2 solo perchè sono sotto i 300gr di scarpa....e verò che andrebbero usate per lavori veloci ma poi tutto dipende da come ci si trova con una data scarpa. Ovviamente poi dipende dal peso, se pesi sopra i 70kg sono scosigliate si

tieni conto che le ds-trainer hanno un leggero supporto antipronazione (a meno che non hai le nuovissime che ora hanno fatto anche neutre).
Comunque con una sola uscita e una corsetta così non darei la colpa di qualche dolore alle scarpe....un movimento sbagliato lo puoi fare anche con le scarpe che ti calzano a pennello

Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Mi fido di ciò che dici. La mia affermazione era legata semplicemente alla catalogazione delle scarpe.
Comunque una cosa è correrci una gara. Farlo tutti gli allenamenti è un'altra!
Comunque una cosa è correrci una gara. Farlo tutti gli allenamenti è un'altra!
-
- Mezzofondista
Io ho la 18 esima edizione. Sicuramente ho fatto di mio il movimento sbagliato aiutato anche dal dover gestire due cani di corsa tra marciapiedi attraversamenti ecc però credo che la scarpa abbia aiutato a fare quel tipo di movimento dato che mi faceva male il muscoletto ext e legamento del tallone posizione mediale. Il fisioterapista mi ha consigliato cmq di camminare e domani correre un po' , antinfiammatorio e stretching specifico , e correre la gara con le scarpe vecchie
-
- Mezzofondista
C ho fatto 900km con ste scarpe. Le ho distrutte! Credo di averle usate troppo. Ne risentirò da vecchio