cronometro cardio per duathlon

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolopanz
Mezzofondista

cronometro cardio per duathlon

Messaggio da paolopanz »

ciao a tutti
Sarei intenzionato a comprare un cronometro/cardiofrequenzimetro da utilizzare sia per il running sia per la bici da corsa. In sintesi mi interessa :

running
cardiofrequenzimetro
lap counter per intertempi
tempo totale / tempo sul giro

bdc
velocità attuale e max
totale km
cardiofrequenzimetro
cadenza pedalata
altimetria
temperatura

il GPS non mi interessa (ma se siete a conoscenza di qualche prodotto che include quanto sopra e ha il gps valuto anche questo)

Esiste un prodotto che racchiude tutte queste funzioni? Vorrei evitare Polar per la politica che adotta circa i sensori (vanno cambiati quando si scarica la batteria).
Avrei trovato il Sigma Rox 5.0 ma durante la funzione running non mi segna gli intertempi.

Indicativamente faccio all'anno 4000 km in bici e 1500 a piedi.

grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
Paolo
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: cronometro cardio per duathlon

Messaggio da jenga »

penso che un Garmin 310 o 910 abbiano tutto quello che chiedi (a parte la temperatura), con la necesità di acquistare fascia cardio e sensore di pedalata (per la cadenza)
Hanno anche la gestione delle transizioni nelle attività multisport.
Però non possiedo nè l'uno ne l'altro, quindi sulla carta fanno al caso tuo, nella pratica aspetta qualche consigli da chi li ha.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
paolopanz
Mezzofondista

Messaggio da paolopanz »

jenga ha scritto:penso che un Garmin 310 o 910 abbiano tutto quello che chiedi (a parte la temperatura), con la necesità di acquistare fascia cardio e sensore di pedalata (per la cadenza)
Hanno anche la gestione delle transizioni nelle attività multisport.
Però non possiedo nè l'uno ne l'altro, quindi sulla carta fanno al caso tuo, nella pratica aspetta qualche consigli da chi li ha.
grazie jenga
il 910 è fuori budget purtroppo. stavo vedendo sia il 310 sia il 610 (che però è touchscreen, non so quanto sia comodo in inverno con i guanti).

c'è qualcuno che usa Sigma?
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

paolopanz ha scritto:il 910 è fuori budget purtroppo. stavo vedendo sia il 310 sia il 610 (che però è touchscreen, non so quanto sia comodo in inverno con i guanti).
Da possessore del 610 posso dirti che il touchscreen non da problemi con i guanti. Non è come i touch dei cellulari, è di tipo resistivo (si può usare anche con uno "stilo"). Considera che poi in corsa il touch lo usi veramente poco
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--

Torna a “Accessori”