Dolore ma senza sapere dove

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ilcaso
Guru

Dolore ma senza sapere dove

Messaggio da ilcaso »

Hola nella sezione allenamento mezza maratona avevo scritto di in "infortunio" alla gamba dx.
Ieri e' venuto il fisioterapista e non e' stato di grande aiuto, il dolore e' alla parte esterna e posteriore del ginocchio che si estende al polpaccio, il male e' calato notevolmente a fare le scale e nullo a camminare. senza analisi approfondite il fisoterapista non riusciva a dirmi nessuna info di rilievo anche perche non vi e' parte gonfia o rossa.
Pero mi ha dato un consiglio, fare un test per vedere come oppoggio i piedi in fase di corsa perche non puo essere un caso che tutti i dolori li abbia avuti sempre sulla gamba dx, in piu la sua toria e' che io sia pronatore sul piede dx e avendo percorso una strada con grossa pendenza laterale che accentuava la pronazione, la muscolatura per contrastare questa pronazione diciamo forzata si e' infiammata.
A suo avviso niente di grave ma se non correggo avro' sempre maggiori problemi.
Queste teorie ovviamente senza prove strumentali o analisi ma solo su esperienza. (A gratis va bene come consiglio)
Il fatto che appoggi il piede dx in modo differente si vede abbastanza bene secondo lui, e puo dipendere molto anche dal fatto che anni fa mi hanno addrizzato l'indice del piede (era a martello) e questo ha inevitabilmente alterato la postura e meccanica dinamica della corsa.
Che sia vero o no non posso saperlo ma gia il fatto che quello che mi e' successo non sia grave mi basta.
Perche' dopo l'allenamente faceva cosi' male e in 2 giorni e' calato tanto? Boooo ma di certo agire subito con antinfiammatorio e aver percorso poca strada con il dolore ha aiutato.
Se riuscissi mmercoledi proverei a mettermi le scarpe da corsa per farmi qualche km lente e vedere come regisce , l'ideale sarebbe non correre su asfalto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Che fai vuoi mollare? se mollerai adesso lo farai per tutta la vita!

Torna a “Infortuni e Terapie”