Nuovo del forum!!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

forrest70
Novellino

Nuovo del forum!!

Messaggio da forrest70 »

Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio, ho 44 primavere e pratico sport da quando ne avevo 20. Ho iniziato con un cancello di MTB a sudare per le salite della Liguria, dopo un paio d'anni , grazie ad alcuni amici ho iniziato a fare qualche competizione di Triathlon , e qui ho scoperto la corsa , tutte e tre le discipline mi affascinavano, ma la corsa mi dava quell'adrenalina in più rispetto alle altre due discipline, anche se il mio forte era il ciclismo.
Ed infatti dopo un paio di stagioni sono passato al ciclismo su strada, massacrandomi d'allenamenti ogni giorno e nel weekend gare in giro per l'Italia, ho resistito per 8 anni, dopo di chè ho smesso di correre , sia per l'arrivo dei mie bimbi e perchè esaurito mentalmente.
Sono stato un'annetto fermo e dopo ho riniziato a correre a piedi, la disciplina mi ha preso sempre di più e mi ha portato a correre 1/2 maratone in 1h e 15m ,e a fare allenamenti specifici, tutto filava liscio ma colpa di tendiniti e lesioni muscolari, mi sono fermato nuovamente...., il tutto sino ad Ottobre 2012 quando giocando a pallone con mio figlio mi sono partiti i crociati del ginocchio.... :asd2:
L'esito del dottore è stato secco, o ti operi o ti operi!!!
Siccome non avevo assolutamente voglia di seguire tutto l'iter della riabilitazione, ho provato a recuperare, per 4 mesi andavo in piscina alle 7 del mattino e alla sera in bicicletta sui rulli o in strada nel w.e.
Alla fine dei 4 mesi sono tornato dal dottore il quale mi ha detto che se me la sentivo potevo evitare l'intervento, sperando bene in futuro, da quel momento non ho mai più smesso d'allenarmi e di conseguenza ho riniziato a correre, adesso corro 4/5 volte a settimana per 50/60 km a settimana , mi sento bene ho imparato a convivere con il mio ginocchio, sperando che continui a reggere, sono riuscito a correre i 5km in 19m ed i 10km in 45min, mi alleno a sensazione, senza schemi o tabelle e forse ho scoperto dopo tanto il vero piacere di correre.
Scusate se vi ho stressato con la mia storia, vi stresserò spesso con consigli e domande!!

Bye
Fabrizio
MrTitanio
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Nuovo del forum!!

Messaggio da MrTitanio »

Benvenuto!!!! :salut:

Oro!!!
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Bella la tua storia
benvenuto :beer:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Benvenuto!
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Benvenuto :beer:
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Ciao Fabrizio!
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Benvenuto nel forum Fabrizio, sei un runner d'esperienza, complimenti per i tempi in mezza maratona!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
trella
Novellino

Messaggio da trella »

ciao anche io mi sono appena iscritto mi piace correre e spero di cogliere da questo forum i giusti consigli per continuare nella mia passione senza farmi male
loris.c

Messaggio da loris.c »

:beer: Benvenuto

Torna a “Benvenuti!”