Scarpe trail per neofita
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Scarpe trail per neofita
Ciao a tutti, è un po di anni che corro ma senza riuscire a dare continuità. ora vorrei avvicinarmi di più al mondo del trail e vorrei qualche info su che scarpe prendere.
peso 90kg e sono alto 1.88
su che tipo di scarpe mi posso orientare?
grazie a tutti
peso 90kg e sono alto 1.88
su che tipo di scarpe mi posso orientare?
grazie a tutti
-
- Ultramaratoneta
Re: Scarpe trail per neofita
Vista la tua stazza starei su modelli piuttosto protettivi ed ammortizzati, vedi quelle che ti vanno meglio tra questi "classici" : Brooks Cascadia, LaSportiva Ultra Raptor, Salomon XR Crossmax
-
- Mezzofondista
al piede deve rimanere un po larga tipo la scarpa da corsa su strada?
oppure deve avere un altro tipo di calzata!
-
- Ultramaratoneta
In genere va bene la calzata di una scarpa da strada, magari occhio di non arrivare esattamente in punta visto che in discesa il piede va avanti e rischi dolori ed unghie nere.enriko77 ha scritto:al piede deve rimanere un po larga tipo la scarpa da corsa su strada?
Se invece pensi di fare percorsi corti particolarmente tecnici e veloci, meglio una calzata bella aderente.
A te la scelta.
-
- Mezzofondista
la mia idea è di provare ad arrivare ai trail belli lunghetti tipo il dolomitiextremetrail di quest'anno.....
le scarpe che mi hai indicato potrebbero andare bene anche per quel tipo di gara? a vedere dalle immagini quella che mi convince un po meno è la brooks!
le scarpe che mi hai indicato potrebbero andare bene anche per quel tipo di gara? a vedere dalle immagini quella che mi convince un po meno è la brooks!
-
- Ultramaratoneta
Il DXT l'ho fatto l'anno scorso e le scarpe che ti ho elencato vanno tutte benissimo per quel terreno. Comunque la scelta è molto soggettiva, dipende da quanto sei allenato, dalla velocità che tieni, dal tipo di piede, ecc... l' unica è provarle.enriko77 ha scritto:la mia idea è di provare ad arrivare ai trail belli lunghetti tipo il dolomitiextremetrail di quest'anno.....
PS: Non scartare a priori le Brooks Cascadia, sono tra le scarpe da trail più usate e collaudate, ormai arrivate alla 9a versione

-
- Guru
I consigli di Paso sono perfetti per un neofita del trail running, ricorda però che il piede deve restare fermo all'interno della scarpa, perché ancora più che nelle garea su strada i rischi di unghie nere, vesciche o distorsioni causate dal piede che scivola all'interno della scarpa sono all'ordine del giorno
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
-
- Mezzofondista
ok! quindi, almeno come prima volta, comprarle su internet è un azzardo???
-
- Guru
Ciao, se sei abituato a comprarle su internet, non vedo la differenza. Io non comprerei mai un paio di scarpe senza poterle provare, soprattutto modelli che non conosco.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Guru
Re: R: Scarpe trail per neofita
È un azzardo perché non sono scarpe uguali alle altre, i rinforzi, il grip, la calzata. Le stesse scarpe da trail di case come saucony mizuno asics per dire le case più comuni, non vestono come le scarpe da running, figuriamoci se ti dovessi orientare a case come La Sportiva Salomon e via dicendoenriko77 ha scritto:ok! quindi, almeno come prima volta, comprarle su internet è un azzardo???
La Morte la c'ha a trovà' vivi...