Maratona di Dublino 27/10/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Maratona di Dublino 27/10/2014

Messaggio da bibe »

Ciao a tutti,
non avendo trovato il thread, lo apro io. :D

Ho intenzione di decidere per l'iscrizione nei prossimi giorni. Qualcuno ha corso di recente questa maratona? Io l'ho fatto nel 2008 come lunghissimo (in preparazione della maratona di Firenze) e come mini-vacanza all'estero ed è stata la più bella delle maratone che ho corso finora. Vorrei ripeterla, ma ora la logistica è fondamentale: con moglie e figlio piccolo al seguito non sarà un weekend all'avventura come nel 2008.

L'alternativa, nello stesso weekend (quindi, in teoria, modificabile anche ad allenamenti iniziati) ci sono Venezia, Lucca e la prima Chocomarathon a Perugia...
follisal
Guru

Re: Maratona di Dublino 27/10/2014

Messaggio da follisal »

sono un amante di Dublino e me la tengo per il futuro, ho letto solo cose positive di questa maratona.
addirittura la più bella che hai fatto? interessante, è sempre poco gettonata qui nel forum, ma si parla di una maratona con più di 10.000 partecipanti
bibe

Messaggio da bibe »

Non che ne abbia fatto moltissime: ho corso due volte a Firenze (voto 9,5, senz'altro la più bella dopo Dublino, voto 10) e una a Treviso (9), Padova (9), Jesolo (5, per il percorso e per l'organizzazione, ma era la prima edizione e non la organizzano già più) e Roma (9 all'organizzazione, 6 al percorso)
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

ma io ho fatto solo Firenze quindi zero esperienza, ma a Dublino c'ho vissuto 1 anno circa, e mi sentirei a casa.
anche io però sono con famiglia e non è di semplice organizzazione
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Stavo per aprire il thread ed eccomi qua...
Mi sono iscritto ieri, ne parlano gran bene, soprattutto per il pubblico, così mi sono deciso e mi sono iscritto sfruttando la prima quota.
Non so perchè, ma ho grandi aspettative da questa maratona e, nonostante non sia tra le più blasonate, mi affascina molto! Speriamo di poterla correre al meglio.

Anche io viaggerò con moglie e bambino piccolo, anche se sono abbastanza preparato avendo già fatto le maratone di Amsterdam e Parigi in loro compagnia.... :thumleft:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

io ho fatto solo Firenze con la famiglia, ed è veramente bello condividere un evento come una maratona con la famiglia.
ci penso non si sa mai. se trovate offerte interessante di aerei magari aggiornate 3d
bibe

Messaggio da bibe »

Dopo un lungo e sofferto ballottaggio con Venezia, ho deciso per quest'ultima, (per me) nuova e logisticamente più abbordabile. Se il weekend fuori porta col bimbo passa il test, Dublino 2015 non mi sfuggirà!
Foco!
Novellino

Messaggio da Foco! »

Ciao a tutti, come è il percorso? Piatto? Cittadino con molte curve? Grazie mille! ;)
Boston Marathon 2015: 2:57:20
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Ciao, se non l'hai già vista, questa è la pagina dedicata al percorso... la descrivono come generalmente pianeggiante...
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
bibe

Messaggio da bibe »

Premesso che ti parlo dell'edizione 2008, che a memoria condivideva comunque gran parte del percorso, si tratta di un percorso sostanzialmente pianeggiante. Le curve non sono particolarmente impegnative, ricordo un imbottigliamento dopo meno di un miglio dalla partenza ma nient'altro.

Torna a “Maratona”