gabicce mare
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
moni1
- Novellino
gabicce mare
ciao, volevo sapere se qualcuno di voi abita a gabicce oppure la frequenta dato che quest'anno passero' una settimana di vacanza in questa localita
E'possibile correre sul lungomare come a gatteo, cesenatico, rimini cattolica dove c'e un marciapiede piatto e larghissimo; mio padre dice che secondo llui c'e solo un piccolo e stretto marciapiede niente a che vedere con le altre loclita adriatiche
e' vero? se e' cosi dove posso correre?
aiutatemi
E'possibile correre sul lungomare come a gatteo, cesenatico, rimini cattolica dove c'e un marciapiede piatto e larghissimo; mio padre dice che secondo llui c'e solo un piccolo e stretto marciapiede niente a che vedere con le altre loclita adriatiche
e' vero? se e' cosi dove posso correre?
aiutatemi
-
unalieno
- Ultramaratoneta
Re: gabicce mare
In che periodo vieni? Se sei fortunato e ti piace correre in natura ci scappa un trail con il mitico nel parco del san bartolo! 
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
-
moni1
- Novellino
ciao
fine agosto
ma non posso per problemi ad un ginocchio correre in salita solo
sul piano......
e' possibile correre sul maricpiede su il lungo mare alla mattina
presto logicamente come a rimini riccione etc....
grazie per il tuo aiuto
fine agosto
sul piano......
grazie per il tuo aiuto
-
isitanywonder
- Mezzofondista
a gabicce è possibile si correre sul marciapiede lungomare...ma è cortino...conviene attraversare il ponte e godersi l'adriatico correndo a partire da cattolica...credo che fare dalle fontane(cattolica) al ponte che la divide da gabicce avanti e indietro non sia male...oppure fai come ho fatto io la scorsa estate...partivo da gabicce e dal lungomare arrivavo fino al cartello di riccione...una bella uscita...con il mar di fianco...goditi quella meraviglia 
-
pigna
- Novellino
Ciao, da "esperto" di Gabicce ti dico le opzioni per correre in zona:moni1 ha scritto:ciao
fine agosto
sul piano......
grazie per il tuo aiuto
- porto canale fino al faro + lungomare (marciapiede) di Gabicce + ultimo tratto su sabbia fin sotto al San Bartolo (circa 5 km, parte finale molto bello ed un po "trail")
- salita a gabicce monte (1 km abbastanza duro con punte anche al 10%) e poi su e giù volendo fino a Pesaro lungo la strada panoramica (paesaggio semplicemente strepitoso)
- attraversi il ponte, passi a Cattolica e corri sul lungomare di Cattolica con marciapiede ampio, anche se affollato di runners e camminatori (se ricordo bene andare e tornare fino in fondo al lungo mare di Cattolica dovrebbero essere circa 8km complessivi).
Aggiungo che, se come me, oltre al running ti piace anche pedalare in bici, il percorso con salita a Gabicce Monte e dislivelli fino a Pesaro lungo la strada Panoramica è qualcosa di veramente unico (personalmente una delle strade più belle che abbia mai percorso in bici).
Un'ulteriore alternativa può essere quella di correre off-road lungo il fiume Conca dove c'è un percorso per MTB piatto, ma non l'ho mai percorso e non so darti nessuna info in più (partenza, arrivo, lunghezza, fondo)
-
unalieno
- Ultramaratoneta
il percorso lungo il conca l'ho corso un paio di settimane fa, a parte il molto fango e un tratto con il guado del fiume è una strada molto scorrevole e piacevole. io ho fatto 14 km fino a morciano e poi ritorno.
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
-
moni1
- Novellino
pigna ha scritto:ciao e grazie della risposta super precisamoni1 ha scritto:ciao
fine agosto
sul piano......
grazie per il tuo aiuto
iao, da "esperto" di Gabicce ti dico le opzioni per correre in zona:
- porto canale fino al faro + lungomare (marciapiede) di Gabicce + ultimo tratto su sabbia fin sotto al San Bartolo (circa 5 km, parte finale molto bello ed un po "trail")
- salita a gabicce monte (1 km abbastanza duro con punte anche al 10%) e poi su e giù volendo fino a Pesaro lungo la strada panoramica (paesaggio semplicemente strepitoso)
- attraversi il ponte, passi a Cattolica e corri sul lungomare di Cattolica con marciapiede ampio, anche se affollato di runners e camminatori (se ricordo bene andare e tornare fino in fondo al lungo mare di Cattolica dovrebbero essere circa 8km complessivi).
Aggiungo che, se come me, oltre al running ti piace anche pedalare in bici, il percorso con salita a Gabicce Monte e dislivelli fino a Pesaro lungo la strada Panoramica è qualcosa di veramente unico (personalmente una delle strade più belle che abbia mai percorso in bici).
Un'ulteriore alternativa può essere quella di correre off-road lungo il fiume Conca dove c'è un percorso per MTB piatto, ma non l'ho mai percorso e non so darti nessuna info in più (partenza, arrivo, lunghezza, fondo)
-
moni1
- Novellino
ciao e grazie della risposta
isitanywonder ha scritto:a gabicce è possibile si correre sul marciapiede lungomare...ma è cortino...conviene attraversare il ponte e godersi l'adriatico correndo a partire da cattolica...credo che fare dalle fontane(cattolica) al ponte che la divide da gabicce avanti e indietro non sia male...oppure fai come ho fatto io la scorsa estate...partivo da gabicce e dal lungomare arrivavo fino al cartello di riccione...una bella uscita...con il mar di fianco...goditi quella meraviglia
-
kimmino
- Ultramaratoneta
a gabicce sul piano devi per forza andare verso cattolica,se vai dal lato opposto sali per gabicce monte,salita di circa 2 km abbastanza dolce con qualche strappetto,poi scollina e continua un po in salita e un po in discesa,un collinare stupendo!!!!!consiglio giro fino a vallugola o piu avanti,casteldimezzo o fiorenzuola di focara!!!!!(circa 12 km a tratta da quest'ultima)per il giro piano invece passi il ponte mobile e vai verso rimini,hai kilometri e kilometri da correre,se vuoi fare sterrato dopo acquario giri a sx e ti infili nel parco lungofiume,bello fino allo sbarramento,comunque ne hai finche ne vuoi!!!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)