dolori zona lombare l5 s1

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

V1rgil
Novellino

dolori zona lombare l5 s1

Messaggio da V1rgil »

Salve a tutti , qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? O se tutt'ora lo tiene e sta risolvendo? Vi espongo il problema per prima cosa ho provato a fare 2 cicli di terapia composti da 10 sedute l'uno a distanza di 6/7 mesi da 1 ciclo all'altro, i cicli corrispondevano di, ginnastica posturale, laser terapia, magneto terapia tens terapia e infrarossi, ma non sono stati efficaci a farmi passare il dolore.Il dolore si trova proprio al centro della zona lombare  , diciamo come questa foto:http://img.scoop.it/QNWf3z9n__2Ph_2FyY_ ... unatamente non colpisce nessuna delle 2 gambe , il dolore è localizzato solo in quel punto.Esso diciamo che è un po cronico persiste sempre, momenti di maggior dolore e momenti di minor dolore, entrambi i casi il dolore è fastidioso non insopportabile che non potrei muovermi o camminare , ma vorrei "giustamente" evitare che accade col tempo.Il dolore si manifesta maggiormente quando sto troppo tempo in piedi fisso in una posizione ,oppure se cammino troppo , e poi quando sto troppo tempo seduto. ( tipo ieri sono stato una giornata intera a casa e il dolore era diventato abbastanza fastidioso ) Per aver poco dolore , dovrei alternarmi tra attività fisica e riposo , poi ovviamente il dolore colpisce anche la zona cervicale , ci sono giorni che tira e fa male e causa i mal di testa, vi dico cosa dice il referto magari qualcuno di voi ha avuto un problema simile.SEQUENZA : TSE T1W E TSE T2W SUL PIANO SAGITTALE; B-FFE T2W SUL PIANO ASSIALE.REFERTO : SCOLIOSI LOMBARE SINISTRO-CONVESSAMODESTISSIMA PROTRUSIONE DISCALE POSTERO-LATERALE SINISTRA A LIVELLO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L5 S1 CHE IMPRONTA LIEVEMENTE LA RADICE S1 OMOLATERALE .  cmq con questo voi cosa mi potreste consigliare? Cosa potrei fare? Andare da un neurochirurgo, ortopedico , buona serata a tuttu :)
alekos64
Guru

Re: dolori zona lombare l5 s1

Messaggio da alekos64 »

ad occhio e croce per fortuna non mi sembra una cosa troppo grave, credo che 8 persone su 10 abbiano una protrusione, io per primo, e senza che la corsa costituisca un grosso problema, ma non vedo nesso col dolore in zona cervicale, magari dovresti fare anche una Risonanza cervico dorsale..
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
V1rgil
Novellino

Messaggio da V1rgil »

infatti ho pensato di fare una risonanza completa di tutta la colonna , cmq si però ormai sono 4/5 anni che ho sti dolori ma non riesco a trovare una soluzione, tu hai avuto un rimedio? hai fatto qualcosa per migliorare? e poi mi sento la schiena veramente debole , ad esempio basta un colpo che subito mi fa male , non è forte resistente ma delicata
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

V1rgil, la mia è una situazione abbvastanza particolare, se hai voglia leggi il mio topic "Algie Multiple" e quindi non faccio testo, però ho ANCHE una protrusione e nessun medico mi ha sconsigliato assolutamente di correre... comunque penso che bisognerebbe fare i classici esercizi per rafforzare i muscoli addominali e anche i lombari, aiutano molto in caso di lombalgia
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
V1rgil
Novellino

Messaggio da V1rgil »

per ora sto andando da una fisiatra/posturologa che mi fa fare degli esercizi sia di mezeries e altri e poi mi ha fatto anche una seduta di tecar terapia , speriamo bene , dice che sono molto rigido e contratto e per ora mi ha sconsigliato di fare qualsiasi sport che sollecitano la schiena , anche a correre in quanto sollecita molto la schiena , anche palestra perchè facendo carichi cmq vai a contrarre i muscoli e non li vai ad allungare , l'unico sport che mi ha consigliato è il nuoto in quanto va ad allungare :/ .... cmq oltre al correre a me piacerebbe fare le arti marziali ma con sta schiena cosi vado solo a peggiorare la cosa :(

Torna a “Infortuni e Terapie”