vi seguo da un po' ma mi sono deciso ad iscrivermi solo ora che la corsa sta diventando un po' piu' seria

37 anni da Como ... corro seriamente da circa 3 mesi, prima con 3 uscite la settimana, ed ora con 5 grazie ad una tabella preparata su myAsics.
Ho iniziato perchè sono iperteso e la corsa è un ottimo rimedio ... ci ho preso gusto vedendo i progressi ... ed ora eccomi qui con il modesto
obiettivo delle 10 miglia in 1.30 per Gennaio, e poi magari la mezza maratona per primavera !
Ho spesso iniziato a correre seguendo soprattutto il cardio, ma smettendo per "noia" dopo pochi mesi ... per le frequanze consigliate il ritmo era troppo lento, ed i migliormanti inconsistenti.
Ora ho cambiato filosofia, oso un po' di piu' e corro sul ritmo anziche' sulla frequanza cardiaca... e la situazione e' cambiata parecchio ! I miglioramenti si vedono eccome ... tanto che ormai i 10km di lento sono la norma e stamattina ho fatto per la prima volta i miei primi 6 km a ritmo gara (5.30) ... e con mia sorpresa, nonostante la fatica, li ho terminati senza problemi

Ormai i 10km sotto l' ora sono dietro l' angolo

Per ora vi saluto, e ringrazio tutto il forum per i consigli e le dritte che mi sono tanto servite, e che spero mi serviranno ancora ...