Ripresa dopo febbre

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Mrpink
Mezzofondista

Ripresa dopo febbre

Messaggio da Mrpink »

Salve a tutti,
il mio piccolo untore ha portato a casa dall'asilo un virus dell'influenza bello tosto e incazzato, che ha contagiato tutta la famiglia, me compreso.
Mi sono fatto Sabato e Domenica con febbre dai 38° ai 38,7°, oggi che è Lunedì sembra passata.

Stavo seguendo una tabella per fare la Maratona di Rimini, il 27 Aprile. E ho saltato il lungone da 36km di domenica :(
Ma comunque quello ho tempo di recuperarlo.

Il mio problema è che Domenica prossima, 16 Marzo, sono iscritto alla mezza maratona di casa, Ferrara, organizzata dalla mia società, e ci tenevo tanto a farla e magari anche a farla benino.

Problema: come mi consigliate di arrivare a Domenica dopo la batosta della febbre una settimana prima?
Contando di essere sfebbrato oggi, Lunedì, quando posso ricominciare a correre?
Mercoledì? con quale progressione di km fino a domenica?

Consigliatemiiii pleaseeee :)

Grazie!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Ripresa dopo febbre

Messaggio da Doriano »

ti consiglierei di uscire per una ripresa di contatto a corsa lenta...appena ti senti di farlo.
ascolta il tuo corpo e ti dirà quando sei pronto per un'uscita (Senza forzare)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Mrpink
Mezzofondista

Re: Ripresa dopo febbre

Messaggio da Mrpink »

Non mi ammalo spesso, erano anni che non mi veniva la febbre, quindi non so bene come sia la ripresa.
Adesso sicuramente sento un indebolimento muscolare, alle braccia, ma temo ci sia anche nelle gambe. :pale:
Proverò un'uscitina Mercoledì, 7/8km lenti, sui 5:30/km
Giovedì magari provo a fare qualche ripetuta leggera per riprendere un po' di forza
e venerdì un 10km ancora lento.
Poi domenica andrà come andrà.
Maledetti virus! :ncomment:

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”