DOLORE AL TENDINE DEL GINOCCHIO SINISTRO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

elenastrrun
Novellino

DOLORE AL TENDINE DEL GINOCCHIO SINISTRO

Messaggio da elenastrrun »

buonasera, volevo sottoporre al blog un mio problema e chiedere in caso ci fosse qui il parere anche di un medico o di un esperto:
sono un giocatore di basket da moltissimi anni e pratico la corsa , un anno fa mi si è lesionato il collaterale mediale del ginocchio sinistro e da risonanza è risultato un ispessimento , a distanza di un anno però durante la corsa sento la rotula che mi crea fastidio e ho la sensazione che il ginocchio sia traballante, e ho un dolore al tendine del ginocchio stesso, specifico che alla corsa abbino degli esercizi per rafforzare il muscolo del ginocchio. vorrei sapere e avere dei consigli in merito all'acquisto di un tutore da mettere durante la corsa e l'intero allenamento cosi da allegerire il carico e aiutare la rotula e il tendine ad affaticarsi meno e togliere quei fastidi che sento, quale fa al caso mio?
ringrazio per l'attenzione.
Bussino71
Guru

Re: DOLORE AL TENDINE DEL GINOCCHIO SINISTRO

Messaggio da Bussino71 »

Se fai esercizi di potenziamento del vasto mediale il tutore non serve, visto che solitamente si usano come sostengono in carenza proprio del muscolo. Se mai verificherei lo stato e il tipo di scarpe che usi per correre. Una scarpa sbagliata o con troppi km non riesce più a dare il giusto sostegno e ti porta dolori alle articolazioni, ed un collaterale che ha patito è più predisposto ad infiammarsi.
Per le scarpe ti consiglio di andare in negozi specializzati dove portando le vecchie scarpe potranno capire come le usuri e darti la più idonea

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)

Torna a “Infortuni e Terapie”