buonasera, volevo sottoporre al blog un mio problema e chiedere in caso ci fosse qui il parere anche di un medico o di un esperto:
sono un giocatore di basket da moltissimi anni e pratico la corsa , un anno fa mi si è lesionato il collaterale mediale del ginocchio sinistro e da risonanza è risultato un ispessimento , a distanza di un anno però durante la corsa sento la rotula che mi crea fastidio e ho la sensazione che il ginocchio sia traballante, e ho un dolore al tendine del ginocchio stesso, specifico che alla corsa abbino degli esercizi per rafforzare il muscolo del ginocchio. vorrei sapere e avere dei consigli in merito all'acquisto di un tutore da mettere durante la corsa e l'intero allenamento cosi da allegerire il carico e aiutare la rotula e il tendine ad affaticarsi meno e togliere quei fastidi che sento, quale fa al caso mio?
ringrazio per l'attenzione.
DOLORE AL TENDINE DEL GINOCCHIO SINISTRO
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Guru
Re: DOLORE AL TENDINE DEL GINOCCHIO SINISTRO
Se fai esercizi di potenziamento del vasto mediale il tutore non serve, visto che solitamente si usano come sostengono in carenza proprio del muscolo. Se mai verificherei lo stato e il tipo di scarpe che usi per correre. Una scarpa sbagliata o con troppi km non riesce più a dare il giusto sostegno e ti porta dolori alle articolazioni, ed un collaterale che ha patito è più predisposto ad infiammarsi.
Per le scarpe ti consiglio di andare in negozi specializzati dove portando le vecchie scarpe potranno capire come le usuri e darti la più idonea
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Per le scarpe ti consiglio di andare in negozi specializzati dove portando le vecchie scarpe potranno capire come le usuri e darti la più idonea
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)