Da Agosto però la mia vita è praticamente cambiata da così a così! Avevo pronto la maratona di Firenze, saltata per motivi lavorativi, non ho avuto tempo di iscrivermi nuovamente all'atletica del mio paese (ma sto rimediando proprio in questo weekend) e quindi mi sono allenato poco causa troppi impegni dovuti al lavoro.
Però da 3-4 settimane ho ripreso i miei allenamenti quotidianei, chiederò consiglio nelle apposite sezioni, ed ovviamente voglio riprendere la mia dieta (che personalmente chiamo giusta alimentazione). Ho bisogno però dei vostri consigli in quanto è una situazione nuova per me che m'impedisce tra l'altro di fare molte cose.
Dunque, brevemente:
- vivo e lavoro in una caserma, dunque a pranzo e a cena ho la mensa dal lunedì al giovedì
1) a pranzo mangio pasta in bianco (con un cucchiaio di parmiggiano) e verdure (spinaci, insalata etc, fagiolini etc.. etc..) oppure a volte capita i legumi assoluti (fagioli, ceci, lenticchie etc.. etc..) ovviamente non conditi perché l'olio fa leggermente *schifo*. Infine un frutto, solitamente una pera o una mela.
2) a cena preferisco dare buca alla mensa in quanto c'è sempre la solita robaccia per far contenti quelle poche persone che ci sono, per esempio: spinacine, cordonblu, piadine, patate al forno, carne rossa etc.. etc..
Ora sulla cena mi dovreste aiutare un pochettino e perché no anche sul pranzo. Iniziamo da quest'ultimo: in mensa c'è sempre pasta in bianco e riso in bianco ed altro che non m'interessa (carbonara, amatriciana e via dicendo), quindi mi conviene alternare riso e pasta?
Infine la cena: non ho la possibilità di cucinare, forse potrei rimediare un fornellino (tipo microonde), quindi posso andare avanti comprando insaccati (fesa di tacchino, petto di pollo affumicato etc.. etc..) oppure roba in scatola (tonno, legumi etc.. etc..).
Ovviamente il problema sorge a cena dal Lunedì al Giovedì, perché il venerdì torno a casa e, grazie ai vostri consigli, faccio cucinare mia madre le cose giuste
Ultimissima domanda è la colazione: alterno latte e spremuta con fette biscottate o cereali integrali, va bene?
grazie ancora di tutto