Pink del forum, a me!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

pescedalenza
Guru

Pink del forum, a me!

Messaggio da pescedalenza »

Care le mie pink, un'amica ha bisogno di voi!

Ho una carissima amica giornalista (di una testata femminile molto importante) che sta preparando un pezzo sulle donne che corrono... O meglio - dice lei - "malate di corsa". Sta cercando delle donzelle da intervistare, che raccontino la loro storia!
Quindi fatevi avanti e ditemi: perché avete cominciato a correre, quando avete capito di non poterne fare più a meno, come e'cambiata la vostra vita con la corsa (le abitudini, le vacanze...), le emozioni della vostra prima gara...

lei leggerà le risposte ed eventualmente vi contatterà per l'intervista!

Secondo me tra un po'correra' pure lei :mrgreen:
Grazie a tutte!
SilviaJ
Top Runner

Re: Pink del forum, a me!

Messaggio da SilviaJ »

Darei volentieri una mano, ma non ho bencapito...intanto rispondo alle tue domande qui e lei legge o devo scriverti in privato? :D
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Si si rispondete qui e poi le giro il link!
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Bene! Ora sono di fretta ma con calma rispondo :thumleft:

Immagine
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Socia, eccomi! Ora sto uscendo per.... andare a correre. Quando rientro ti scrivo :wink:
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Uh che cosa interessante...

inviato dal mio microonde
Immagine
Immagine
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Che bello! :D Io, intanto, nel mio piccolo, provo a rispondere a qualcosa...
Ho passato anni ad "odiare" la corsa, soprattutto le prove contro il tempo, memore delle gare, corse campestri ecc. che la scuola propinava ogni anno...e dove io arrivavo sempre a pezzi. Insomma, vedevo la corsa solo come un obbligo.
Mi ci sono riavvicinata gradualmente, ma l'exploit, quando ho potuto iniziare a dire, o almeno a sentirmi, una runner, è stato la primavera scorsa.
Se penso alla fatica che facevo all'inizio, gli incitamenti che urlavo fra me e me per riuscire a portare a casa gli ultimi metri, beh...se oggi guardo i miglioramenti che ho fatto, sia fisicamente che mentalmente, mi sento terribilmente orgogliosa! :D
Corro sempre da sola e, inizialmente, mettevo piede fuori casa portandomi dietro una sensazione di imbarazzo che non mi abbandonava finchè non mi addentravo nelle stradine di campagna che circondano il mio paese: mi sentivo quasi ridicola, tutta bardata con scarpette e pantaloni tecnici e le occhiate dei compaesani (ancora non riesco a capire come mai la corsa, soprattutto se al mattino presto, venga vista come una perdita di tempo, un qualcosa che, inevitabilmente, spinge la gente, alcune mamme che portano i bimbi a scuola, ecc a chiedersi: "Perchè lo fa?" ) non aiutavano di certo; quindi, non mi consideravo ancora una runner: metà della mia attenzione, della mia concentrazione era rivolta alla gente che camminava, "ma quello io lo conosco? aspetta che cambio strada!" :D
Ora mi considero una runner non perchè faccio tempi stratosferici (quando mai!), ma perchè quando corro, appena metto piede fuori casa, tutto il resto scompare, per circa un'ora è tutto messo in standby... mi focalizzo invece sul mio respiro, sui miei passi, sul sole che sorge (se ho questa fortuna!), sulla pioggia, sulle buche del terreno, sugli odori che sento...penso alla colazione che mi aspetta al ritorno, al fastidio che improvvisamente compare e che spero sparisca in fretta, a quella curva, dove già so che aumenterò l'andatura...è come se tutto il resto fosse sfocato, c'è, sullo sfondo, ma io non lo vedo.
Alla fine, a volte stanchissima, altre piena di energia, torno a casa, ricollego i pensieri, tolgo lo standby e posso cominciare la giornata!
Ho praticato molti altri sport, ma considero la corsa come uno stile di vita....se non avevo voglia di nuotare, bastava smettere e stop, non ci pensavo più...la corsa la reputo diversa: adesso non potrei più smettere, non è facoltativa...correre mi fa stare bene, quando organizzo le mie giornate, fra la sveglia, prepararsi per il lavoro, per studiare o fare la spesa, un'ora è riservata a correre.
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

perché avete cominciato a correre
Perchè stavo passando un periodo non facile della mia vita, con un deperimento fisico che mi aveva provocato problemi di vario tipo. Ho pensato a una cosa per cui essere leggeri potesse essere un vantaggio, e senza troppa convinzione ho fatto la mia prima corsetta..era aprile del 2009

quando avete capito di non poterne fare più a meno

Dopo gli inizi ovviamente tragicomici (36 anni suonati, nessuno sport praticato in precedenza), ho iniziato a prenderci gusto, così mi sono tesserata per una piccola società podistica della frazione in cui vivevo, e da lì ho preso a frequentare le tapasciate domenicali della mia zona. Erano percorsi per lo più collinari/montani, spesso boschivi, faticosi ma bellissimi...io mi gustavo i panorami e la compagnia degli altri runners , la presidentessa stravedeva per me e mi accompagnava. Da lì a munirmi di scarpe serie, GPS ecc ilpasso è stato breve: Poi mi sono iscritta ad un Forum di corsa :-" ..e lì ho trovato nuovi stimoli :wink: .

come e'cambiata la vostra vita con la corsa (le abitudini, le vacanze...)

La corsa ha letteralmente stravolto,in positivo, la mia vita...grazie alla corsa ho conosciuto quello che poi è diventato mio marito e il padre della nostra bambina, e ho lasciato la mia regione e la mia professione. Ho conosciuto tante persone meravigliose, ho scoperto la gioia di correre sotto la pioggia o con qualsiasi altro clima, di sfidare me stessa con allenamenti sempre più strutturati...ho anche fatto i conti con tanti infortuni purtroppo ](*,) . La corsa condiziona molto una coppia di runner come noi..ovunque andiamo studiamo il posto migliore per corere...e tante gite e soggiorni nascono proprio dalla partecipazione ad una gara.

le emozioni della vostra prima gara...

Indimenticabili...la mia prima gara "vera" è stata la Notturna di S. Giovanni, una 10 km che ho corso a Firenze il 20 giugno 2009 in una cornice di partecipanti e pubblico veramente incredibile..il primo pettorale, le chiacchere prima dello sparo, l'incitamento della gente..mi sono goduta ogni istante e ne ho un ricordo bellissimo.

Immagine
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

Io se può essere d'aiuto posso portare la mia esperienza, compreso questo ultimo periodo in cui sono incinta e sto ancora correndo :D
Trimamma in corsa!
ilaria73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilaria73 »

Ciao @pescadalenza. Il mio racconto se vuoi è qui
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=170
:wink:
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)

Torna a “Bar del Forum”