Dolore Al Tallore...Soluzioni?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Dolore Al Tallore...Soluzioni?
Ciao a Tutti...sono un neofita della corsa e un neo iscritto al forum!Volevo porre una domanda a chi sicuramente ne sa più di me di sto sport!Io sono quattro mesi che mi sono avvicinato alla corsa e ci vado 2-3 volte alla settimana!Ovviamente procedo a step quindi da una media di 6 km sono passato a 8 e la settimana scorsa ne ho fatti 11 senza alcun problema se non che dal giorno dopo ho avvertito un fastidio nella zona interna del tallone (come se avessi preso una botta) e quindi mi sono fermato dagli allenamenti!Io solitamente corro sull'asfalto con un paio di nike pegasus ma non so se imputare sta cosa alle scarpe!Secondo voi è una cosa che si sistema con un paio di settimane di astinenza dalla corsa o devo preoccuparmi?Non ho fatto distanze così lunghe o sforzi così prolungati per pensare alla tallofite a mio avviso!Grazie se qualcuno può illuminarmi! 

Re: Dolore Al Tallore...Soluzioni?
Ciao! Intanto benvenuto! Poi credo che il tuo problema sia semplicemente legato al fatto che hai iniziato da poco quindi ogni incremento di chilometri, per quanto possa essere graduale, non lo sarà mai abbastanza dal tenerti alla larga da dolori di vario tipo. Torna a calare leggermente e vedrai che recupererai.
Altro suggerimento: riuscire ogni tanto a correre su sterrato (ovviamente purché non sia troppo sconnesso) può solo farti bene!
Altro suggerimento: riuscire ogni tanto a correre su sterrato (ovviamente purché non sia troppo sconnesso) può solo farti bene!
-
- Guru