Milano EST lunghi 25 -30 KM

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Geiuno
Novellino

Milano EST lunghi 25 -30 KM

Messaggio da Geiuno »

Percorso tra il Parco Forlanini e l'Idroscalo di circa 30 km andata e ritorno.
Partendo dal parco forlanini, dirigendosi verso sud, attraversare il viale Forlanini sul ponte pedonale e poi proseguire su viale dell'aviazione fino a Linate (traffico zero e corsie laterali ciclabili)
Da Linate si costeggia l'aeroporto su pista ciclabile fino a Peschiera.
A Peschiera si lacia la ciclabile e si prende la prima strada verso nord (zona di capannoni - logistica), durante i weekend a traffico zero fino a ricongiungersi con la ciclabile che da peschiera va all'idroscalo entrando dal cancello sud.

Dove bere: Il parco forlanini è ben fornito di fontanelle. All'idroscalo sul lato ovest si trova una "casa dell'acqua" con fontanella di acqua naturale e minerale.
Nel tratto che congiunge i due parchi non ci sono fontane. In genere mi porto la cintura portaborracce.

Immagine
gian_dil
Top Runner

Re: Milano EST lunghi 25 -30 KM

Messaggio da gian_dil »

Ottimo percorso, l'ho fatto....camminando tempo fa. Chissà mai se uniranno il forlanini all'idroscalo con una ciclabile prima o poi. :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Lo faccio spesso anche io !
Casa-Peschiera Borromeo-Linate-Forlanini-Idroscalo-Casa

Il problema è proprio al momento passare da Parco Forlanini all'Idroscalo : io di solito esco dove c'è il MiniGolf/Saini e da li' fino alle Tribune dell'Idroscalo in pratica si corre su strada ](*,)
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Ale al Saini svolti a sinistra e corri sulla ciclabile fino al cavalcavia :thumleft: attraversi e sei a Ortica da qui,sui marciapiedi, arrivi in via Caduti di Marcinelle (praticamente la parallela di Rubattino) da li ciclabile fino a Segrate e ritorni all'idroscalo :thumleft:
Diciamo un 10k in piu :wink: :salut:
ami-es
Novellino

Messaggio da ami-es »

ciao, secondo voi è si riesce a correre andando da lambrate (zona fs) al parco forlanini? avete un percorso da consigliarmi? vorrei provarlo sabato.
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

a memoria mi pare che ci puoi arrivare ma tra lambrate fs e la zona ortica c'è da correre su strada/marciapiede. Da lambrate vai verso il MediaWorld (zona rubattino) poi raggiungi la zona ortica e al cavalcavia dei treni svolti a sinistra e da lì comincia la ciclabile che ti porta al saini quindi parco forlanini. Da lambrate fs sarebbe molto più comodo il parco lambro :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
ami-es
Novellino

Messaggio da ami-es »

Hai ragione ma fare 20 km al parco Lambro ... Dopo un po' non se ne può più ! Provo domani il percorso che hai indicato. Vi farò sapere ! Grazie!
ami-es
Novellino

Messaggio da ami-es »

[quote="gian_dil"]

Ciao, oggi ho provato il percorso ed è tranquillamente fattibile. L unica difficoltà arrivare in via bistolfi ( la parallela alla strada del mediaworld) per i semafori sul tragitto e strade troppo trafficate. Ma da li è velocissimo, marciapiede largo, e poi arrivati al cavalcavia, inizia la ciclabile. Con la ciclabile ti senti ad una passo dal parco. Magari da non fare alle 12.30 come oggi che faceva tanto caldo.prossima volta provo il passaggio all 'idroscalo dal forlanini. Poi guardo il percorso
Ultima modifica di davide1977 il 18 ott 2014, 20:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

@Ami :thumleft:
Dal Forlanini arrivare all'Idroscalo è un pò complicato se non la conosci :pale: oppure invece di entrare dal Saini prosegui sulla via Corelli :afraid: ma fino a Novegro non c'è piu ciclabile e devi correre in strada :afraid:
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

meglio evitare Corelli dal Saini all'Idrocalo se ami il rischio invece...
io quando voglio arrivare all'idroscalo dal Forlanini sto sul marciapiede di Viale Forlanini e poi entro in aeroporto, se poi il lungo è veramente lungo seguo tutto il perimetro dell'aeroporto seguendo lo stesso percorso del primo post se poi incontro gian_dil mi nascondo :mrgreen:

Torna a “Segnala il tuo Percorso”