Mal di schiena

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Betty
Novellino

Mal di schiena

Messaggio da Betty »

Scusate, nn sono sicura di scrivere nella sezione giusta..comunque: ho iniziato a seguire una tabella che ho trovato qui per allenarmi e dopo il primo "lungo" ho accusato un fortissimo mal di schiena...in realtà ho cercato di nn dargli molto peso e dopo una pausa di un giro sono uscita comunque con conseguenze disastrose per il giorno seguente: in pratica ho passato l'intera giornata del sabato semi bloccata sul divano. Mi fa male la parte bassa della schiena, sopra al gluteo, solo a sinistra. Ho messo quei cerotti per i dolori e ho preso qualche antidolorifico..oggi sto un pò meglio ma il dolore in sottofondo c'è sempre. Non capisco il motivo di questo dolore, nn ho mai sofferto di mal dischiena...Voi cosa dite? Ovviamente è meglio se sto a riposo fino a che nn passerà del tutto, giusto? Mi sono un pò documentata e sembrerebbe che per ovviare a questa problematica dovrei rinforzare addominali e lombari, voi cosa ne dite? Grazie a tutti ..CIAO!!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Mal di schiena

Messaggio da Doriano »

rafforzare addominali e lombari sicuramente.
e fai anche stretching dell'ileopsoas...importantissimo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Betty
Novellino

Messaggio da Betty »

Oddio..nn so nemmeno cos'è "ileopsoas"... figurati se ci ho mai fatto stretching! non riesco nemmeno a leggerlo...adesso mi documento!! GRAZIE
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

non stare completamente ferma cerca di camminare un po': camminare mi ha aiutato quando avevo dolori alla schiena (esattamente nello stesso punto dove dici di averli tu); le cause possono essere tante dal classico "colpo d'aria" alla protrusione discale (questo è il mio caso), magari anche le scarpe non adatte alla corsa o al tuo tipo di corsa..
Betty
Novellino

Messaggio da Betty »

Questa sera farò un salto dal medico per altre cose e gli parlerò di questo problema...sentiremo un po cosa mi dirà!Tu come stai adesso? Hai risolto?
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

ho fatto qualche seduta dall'osteopata, faccio attenzione alla postura in ufficio, alleno regolarmente addominali e la parte alta del corpo, corro... insomma da circa 3 anni non ho più problemi pur avendo le mie graziose protrusioni.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

neanch'io!
risolto tutti i problemi con la schiena, ma occhio a tutto quanto ti ha detto lenzuolo!
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Betty
Novellino

Messaggio da Betty »

Grazie ragazzi...non so quale possa essere la causa, ho comprato le scarpe nuove efffettivamente, ma escluderei che il problema possano essere loro visto che prima correvo con della scarpe da 20€ prese alla Decathlon. Adesso ho preso un paio di Nike che , a detta del commesso, sono una bomba... bah!!
Comunque passeggerò volentieri con il mio cagnolino e sotto con addominali e lombari.
Grazie a tutti ancora! B serata e b corsa se uscite ...Beati voi ;)

Torna a “Infortuni e Terapie”