Buongiorno!! Sono nuova qui

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

lauretta84
Novellino

Messaggio da lauretta84 »

Ciao a tutti! Mi chiamo Laura e sono della provincia di Brescia, non sono una principiante...di più!!
Ho iniziato solo la scorsa settimana seguendo la tabella Albanesi e da domani inizierò il secondo livello. Non sono a digiuno di attività fisica, perché vado due volte alla settimana in palestra (aerobica a un buon ritmo e zumba pure) e gli altri giorni cerco di fare altro (prima facevo workout di Jillian Michaels della durata di 30 minuti, ma che ti fanno sputare l'anima :rambo: ) ora vorrei ritentare la strada della corsa, cercando stavolta di seguire un programma in modo da andarci piano senza strafare e potendomi accorgere dei progressi, speriamo!!
Il mio "problemino" è che sono anemica da sempre, ora sto facendo una cura di ferro prescritta dal medico, spero che la corsa non diventi un ostacolo, almeno con l'alimentazione cerco di integrare...in generale mi sento spesso stanca, non dolorante, ma con un senso di affaticamento e spossatezza.
Dimenticavo, sono un'impiegata e abitando vicino al posto di lavoro quando posso cerco di lasciare a casa l'auto. Il mio cruccio è quello di far incastrare tutto durante la giornata (lavoro, casa, spesa, sport, amicizie...chissà quando avrò un figlio... :shock: per ora non ci penso), più che altro non vivendo sola e dovendo comunque un minimo rendere conto ad altri in casa, a volte devo dire "eh ma io in quell'ora vorrei andare a correre" e mi sento quasi in colpa...però il mio compagno è felice che io abbia deciso di iniziare a farlo, anzi è un po' invidioso perché per problemi fisici lui non può farlo..
Ammiro molto chi riesce a correre in pieno inverno e sarebbe un sogno per me arrivare fino a lì, ma mi sa che non ce la farò, più che altro per le temperature e il buio (paura io ... :afraid: )
Beh penso di aver già scritto troppo, scusatemi ma mi sento lanciatissima, oggi è il giorno di riposo e mi spiace un po', ma meglio non strafare.
Da domani livello 2!!! E spero che la cura di ferro mi aiuti perchè nonostante dormo sempre 7/8 ore a notte ho sempre gli occhi pesanti (maledetto pc!!!!)

Ciao e grazie per avermi letto :wink:
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Ciao! Peccato tu non sia di Brescia città perché tutti i giovedì c'è una manifestazione in città (corrixbrescia) che ti avrebbe potuto aiutare e stimolare in questi primi periodi
In ogni caso, ben arrivata sul forum!!
lauretta84
Novellino

Re: Buongiorno!! Sono nuova qui

Grazie! Sinceramente non conoscevo questa iniziativa...io abito sul lago d'Iseo quindi mi ritengo fortunata a poter correre in riva al lago soprattutto con queste belle giornate.
Per il resto riesco ad automotivarmi in vari modi e sono dell'idea che la fase dell'inizio sia cruciale poi tutto verrà da sè, devo imparare a non avere fretta.
Ciao
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

lauretta84 ha scritto: a volte devo dire "eh ma io in quell'ora vorrei andare a correre" e mi sento quasi in colpa...
perché vedi la corsa come hobby puttosto che come esigenza primaria... vedrai che con il tempo i sensi di colpa passeranno :wink:
in ogni modo... benvenuta! :beer:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

benvenuta
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

beata te!! io al massimo posso andare a correre sul Mella! Esatto la fretta è deleteria in questi casi! Ho visto tanta gente partire con allenamenti a mille 6 giorni a settimana e mollare dopo pochi mesi...
Di nuovo benvenuta
lauretta84
Novellino

Grazie a tutti!!!!
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Benvenuta :wink:
JenaPlinsky
Ultramaratoneta

Messaggio da JenaPlinsky »

Ben trovata! :)
1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
Pigreco80
Maratoneta

Messaggio da Pigreco80 »

Benvenuta...
Finalmente qualcuno del lago d'Iseo io mi sono da poco trasferito a Paratico.
Buone corse
" Il primo passo per la vita eterna e' che devi morire "
Palahniuk

Torna a “Benvenuti!”