Ciao,
domenica mattina ho corso per circa due ore, gran parte del percorso su sentiero. Rispetto ai lunghi che di solito faccio (corro regolarmente da quasi 2 anni mediamente 3 volte a settimana) ho incrementato il dislivello e corso su terreno più accidentato.
Dal pomeriggio ho iniziato a sentire un fastidio appena sopra la parte esterna del ginocchio sinistro; lunedì il dolore è stato piuttosto fastidioso soprattutto a scendere/salire le scale. Ho applicato diverse volte pomata all'arnica perchè aveva tutta l'aria di essere un'infiammazione.
Ieri il dolore è praticamente svanito e stamattina ho provato a correre: dopo due chilometri, non appena il percorso ha presentato il primo falsopiano in salita il dolore si è ripresentato e quindi.. dietro front!
Vista la posizione del dolore può essere un'infiammazione della famosa bandelletta? Avete consigli in merito?
Vi saluto.
n
E' la bandelletta? Avrò esagerato?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
E' la bandelletta? Avrò esagerato?
P.B. Mezza maratona 1h38' Verona 2014
Re: E' la bandelletta? Avrò esagerato?
Secondo me potrebbe essere proprio quella. L'unica cosa che puoi fare è stare a riposo completamente finché non passa.
-
- Mezzofondista
Grazie Marco, per evitare in futuro che si ripresenti c'è qualche consiglio? Di solito è sufficiente lo stretching a fine allenamento?marcominuti ha scritto:Secondo me potrebbe essere proprio quella. L'unica cosa che puoi fare è stare a riposo completamente finché non passa.
P.B. Mezza maratona 1h38' Verona 2014
No, per la bandelletta lo stretching non è così rilevante. L'unica cosa è essere graduali con i carichi chilometrici.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
Argomento doppione.
Continuare qua (anzi prima consiglio caldamente di leggerlo TUTTO):
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=10511

Continuare qua (anzi prima consiglio caldamente di leggerlo TUTTO):
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=10511

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora