3 giorni di stop ad una settimana dalla maratona

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gr68
Maratoneta

3 giorni di stop ad una settimana dalla maratona

Messaggio da gr68 »

Ciao

vi racconto un esperienza che non ho avevo ancora mai avuto dopo una ventina di maratone.

Dopo lunga preparazione per la maratona di Roma di domenica prossima, ho dovuto fermarmi da lunedì ad oggi per un virus intestinale che mi ha debilitato.
Dopo quasi 2 giorni di digiuno ora stò meglio (scarico carbo forzato :mrgreen: :mrgreen: ) . Se domani riuscirò a correre senza problemi secondo voi posso fare un pensiero di partecipare domenica ?

In altre parole 3 giorni di stop per malattia a pochi giorni dalla maratona , mettono a rischio tutta la preparazione , oppure devo vedere positivo e dire
ho riposato tre giorni e sarò più carico :smoked: ?!?

Mi piacerebbe sentire risposte da chi ha avuto esperienze simili e poi ha corso la maratona, grazieee
mototeto
Guru

Re: 3 giorni di stop ad una settimana dalla maratona

Messaggio da mototeto »

Non ho avuto esperienze simili ma secondo me non dovresti avere problemi se sei guarito !
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

vai tranquillo!!!! :thumleft: :thumleft: :thumleft: avrai perso anche un po di peso, quindi, meglio di così.. :D
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

direi che un virus intestinale come scarico è perfetto! ora sotto con il carico (senza esagerare pero') :wink:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Io nella mia unica partecipazione ad una maratona sono stato fermo sette giorni.....praticamente tutta la settimana della gara..... ed ho partecipato imbottito di voltaren (5 iniezioni in una settimana)....e l'ho conclusa.....non avrai problemi, fidati! :rambo:
Maurizio
gr68
Maratoneta

Messaggio da gr68 »

:thumleft: stamattina stò meglio sono ritornate le forze, grazie per l'incoraggiamento , più tardi provo una corsa , a meno di qualche ricaduta... vadooo :beer: !

Torna a “Infortuni e Terapie”