Tendinite achillea

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Maria
Novellino

Tendinite achillea

Messaggio da Maria »

Ciao ragazzi! :salut:
Sono Maria, una new entry , e onestamente speravo che il mio primo post fosse meno drammatico :emb:
Breve preambolo: con la corsa è stato un colpo di fulmine, mio padre maratoneta incallito mi portava con lui e mi allenavo ogni giorno, di gare ne ho fatte anche un bel po', ma ero una bambina (11-14 anni) quindi diamo a suddette gare la (banale)dimensione che meritano. :pale:
I miei momenti di gloria in ogni caso durarono poco, per pigrizia credo. Dai 15 anni in poi feci della corsa un semplice passatempo per la remise en forme , confinato alla stagione calda. Da qualche mese però è scattata di nuovo la scintilla, con essa il desiderio di fare di più, di aumentare quindi frequenza tra un allenamento e l'altro e perchè no..anche di tentare una qualche competizione.
Ho smesso di fumare, ho recuperato il fiato, ed esco a correre tutti i giorni (resto sui 10 km/h...niente di trascendentale ma preferisco cominciare pianissimo), ho anche comprato le scarpe nuove, sento che nessuno può fermarmi :rambo:
Ieri ho accusato un leggero dolorino al tendine di achille, ma a malapena percettibile, quindi faccio finta di niente. E invece oggi, durante la mia corsetta, dolore crescente sempre lì , panico, :afraid: faccio finta di niente, continuo a correre finchè reggo...neanche 5 km ](*,) , torno a casa, ghiaccio, pomata antinfiammatoria, ma fa un male atroce ad ogni passo.
Maledetta me, sono anche farmacista, e non sono stata in grado di dare ascolto ai segnali ed evitarmi tutto questo. :cry:
Autocommiserazione a parte, c'è qualcuno tra voi che possa dirmi qualcosa di diverso da "riposo per 40 giorni" :afraid: ?
Forse la corsa non fa per me, visto che mi infortuno costantemente non appena aumento la frequenza tra un allenamento e l'altro, ma non voglio pensarlo, è l'unico sport che mi prende.
Qualcuno mi tiri sù in questo momento di demoralizzazione acuta, per favore.. :mrgreen:
Grazie dell'attenzione amici
SilviaJ
Top Runner

Re: Tendinite achillea

Messaggio da SilviaJ »

Ciao Maria e benvenuta!!!
Ti segnalo che sul tema c'è un'interessante e corposa discussione ufficiale, che trovi qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... p=285#p285
Ti invito a ripostare la tua domanda in quel thread dove troverai sicuramente molti consigli..qui chiudo :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine

Torna a “Infortuni e Terapie”