Ciao, sono alto 170, peso sui 68kg. Ho un'ossatura abbastanza esile e non sono muscoloso.
Quindi sono abbastanza secco, tranne che la tipica panzetta (troppe birre da giovinotto??)
Comunque ho fatto un test da un nutrizionista che mi ha detto che ho un po' di massa grassa da togliere!!
Dopo sta premessa, quella panzetta e massa grassa in eccesso come la potrei togliere?
Meglio correre 30 minuti ad un buon ritmo o per un'ora a basso ritmo o addirittura camminate da 2 ore??
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Massa grassa
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Maxi1983
- Maratoneta
Re: Massa grassa
Dato che non so qual' è la tua situazione " sportiva " ........ io comincerei con un paio di settimane di camminate ( 4 volte a settimana ), poi gradualmente inizierei a correre ( 3 volte a settimana ).
Naturalmente l' alimentazione ha il suo discreto " peso ".
Non offenderti, ma se ti definisci esile con 170 cm di altezza e 68 kg, penso che non sia panzetta da birra ma una bella botticella

e di sport non ne pratichi molto ( ma probabilmente mi sbaglio
).
Naturalmente l' alimentazione ha il suo discreto " peso ".
Non offenderti, ma se ti definisci esile con 170 cm di altezza e 68 kg, penso che non sia panzetta da birra ma una bella botticella
e di sport non ne pratichi molto ( ma probabilmente mi sbaglio
-
Milo Colli
- Aspirante Ultramaratoneta
Beh non direi Maxi, ad occhio il suo IMC è nella norma.
Comunque sicuramente per perdere massa grassa l'ideale è correre a lungo lentamente. Cerca di arrivarci gradualmente però, iniziando con l'alternare camminata e corsa allungando progressivamente la durata dell'allenamento fino ad arrivare ad un'ora nel giro di un paio di mesi.
Comunque sicuramente per perdere massa grassa l'ideale è correre a lungo lentamente. Cerca di arrivarci gradualmente però, iniziando con l'alternare camminata e corsa allungando progressivamente la durata dell'allenamento fino ad arrivare ad un'ora nel giro di un paio di mesi.
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)
-
Oscar78
- Top Runner
Esatto: gradualità.
In questa sezione trovi di tutto: http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=72
Dacci un occhio.
Questo lo chiudo
In questa sezione trovi di tutto: http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=72
Dacci un occhio.
Questo lo chiudo
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora