Domandona!!!

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

corridore1983
Novellino

Domandona!!!

Messaggio da corridore1983 »

Ragazzi sono nuovo del forum e mi presento, sono Federico Desi, un giocatore\Maestro di tennis, che si è "drogato" di corsa.
Corro circa 70 km a settimana e mi piace davvero davvero tanto!
Ho corso fino ad ora usando il mio Iphone e Runtastic come applicazione per tempo e ritmo, ma vorrei passare a un Gps da Polso della Garmin.
Ho fatto da poco il compleanno ed ho un buono da 400 euro per prendere un gioellino, ma nel negozio dove acquisterò non ne capiscono una beata mazza e io nemmeno...quindi chiedo a voi...
Posso scegliere tra:
Garmin Forerunner 620
Garmin Forerunner 220
Garmin Forerunner 910xt
Garmin Fenix 2.
tutti con fascia.

Mi fate sapere qual'è il migliore? Grazie davvero a tutti coloro che risponderanno!!!
marcominuti

Re: Domandona!!!

Messaggio da marcominuti »

Benvenuto! Dovendo scegliere, io prenderei il 620. Il 910 XT solo se fai triathlon (o comunque se penso di doverlo usare anche per nuotare, ecc...)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Ciao Federico, benvenuto sul forum...ti chiedo di presentarti "ufficialmente" qui.... http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=18, cosi tutti ti possono "conoscere". :beer:

per quanto riguarda i garmin, dico la mia sul 910xt, un gioiellino, ma è per triatleti. Se non nuoti e non vai in bici, personalmente, sono soldi buttati via.
220/620 sono modelli nuovi con i fiocchi. Molto dipende da quanto pretendi dal gps, sei ti serve un "allenatore virtuale" completo, allora prendi il 620.

Personalmente uso il il gps (garmin 310xt) solo per vedere i km e il passo, i suoi aiuti non li uso.
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

Se il buono non ha scadenza consiglierei di aspettare un pò se si sceglie il 620 per evitare possibili delusioni dovute allo stadio acerbo del prodotto in questione. Magari si segue un pò
il post dedicato sul forum e ci si tiene informato fino a che si ha evidenza che i problemi attuali
siano stati risolti, comunque in potenza il 620 dovrebbe essere molto buono.
corridore1983
Novellino

Che problemi ha dato il 620? quindi a quanto ho capito il Felix 2 è scartato?
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Io andrei per il fr220 con fascia. Ti avanzano soldi quindi puoi anche prender qualcosa di utile sempre per la corsa.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
corridore1983
Novellino

Grazie... infatti il mio dilemma reale è tra 220 e 620...
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

:) Fenix 2 (non Felix che sembra un gatto) sembrerebbe l'ultima evoluzione per triatleti ma ci sono ancora poche notizie sicure, anche qui occorrerebbe aspettare un poco, ormai Garmin mette in giro prodotti e li fa testare praticamente dai consumatori poi fa gli aggiornamenti software e risolve, il brutto della cosa che alcuni esemplari non mostrano nessun problema mentre altri sì per cui non si sa mai che cosa si ha in mano, certo che se si andasse in un negozio fisico e lo si potesse provare sarebbe un modo per accertarsi su cosa si ha realmente in mano. Attualmente i problemi del 620 vanno da cose gravi come problemi hardware che comportano il ritorno in assistenza a cose ugualmente gravi come rilevazioni totalmente sballate che di solito si risolvono da soli (e non si capisce perchè) o con aggiornamenti. Ripeto,
è una incognita che varia da esemplare a esemplare, c'è chi non ha mai avuto problemi (io col 610 :) )
corridore1983
Novellino

Grazie davvero...io corro sempre su strada, zona lungomare quindi non credo abbia grossi problemi il Gps... vedremo...mi sa che vado li e tiro la monetina...quello che esce prendo ahahahah

Torna a “Garmin”