il lungo è veramente bello ma tosto, dalla cartina mi sembra che abbiano accorciato rispetto agli anni scorsi il tratto che saliva al laghetto , secondo me uno dei più belli , comunque è una corsa per chi ama i continui sali e scendi , i tratti in pianura sono pochissimi . Per chi scegliesse di fare il lungo , attenzione alla fine dopo l' attraversamento del provinciale , ci sono ancora un paio di km duri, con alla fine la discesa veramente ripida. (lo scorso anno soffrii tantissimo questo tratto), consiglio di fare sosta al ristoro e non farsi ingannare dal fatto che all'arrivo mancano pochi km.
Dice bene JP.
Tapasciata al limite del trail: praticamente da non perdere!
Duretta con tanti saliscendi. Fantastico il tratto in leggera discesa nel bosco in single track super scorrevole!
Concordo anche sul tratto finale....sembrava finita e invece
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Allego altimetria della corsa dello scorso anno, i continui su e giù della corsa alla fine dei 22 km portarono il dislivello a 770 D+. speriamo che come premio ci sia ancora la coperta di pile.
Fatta oggi, bella come sempre, qualche leggera modifica sul percorso per portarlo a 19,5 km finali reali, con 714 D+. Ottima organizzazione con indicazioni sul percorso precise cosi come la notevole presenza di volontari a presidiare i punti importanti. Ristori nella norma cosi come quello finale, ma sempre presente tè caldo, che vista la giornata piovosa di oggi è stato gradito. Peccato che da alcuni anni gli organizzatori non sono fortunati con il meteo, perché secondo me è una bella corsa tosta ma dal percorso affascinante per chi ama le salite. Ottima la coperta di pile.
Già! Organizzatori davvero sfortunati col meteo!
Bello (e duro!) il percorso. Peccato che per star sotto i 20 km abbian tagliato i 3 km più belli a parer mio.
Resta comunque una non competitiva a cui non mancare!
Cecilia Mora