Forte dolore alle ginocchia - aiuto!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

valmont22
Novellino

Forte dolore alle ginocchia - aiuto!

Messaggio da valmont22 »

Sono un runner amatore ma con un po' di esperienza, ho fatto diverse gare sui 10mila e mezze maratone.
Sono alto 1.75 e peso 68 kg, passo medio circa 5'/km.

Dopo un inverno di poca corsa, ho ricominciato da circa 3 settimane con i soliti dolorini (che ci stanno) ma molto spesso dopo l'allenamento sento un dolore alle ginocchia, specie quello sinistro.
Il dolore è nella parte centrale del ginocchio, particolarmente forte quando fletto la gamba e quando scendo le scale. Per capirci, ho difficoltà a sedermi ma non a stare in piedi.
Stamattina poi non riuscivo ad alzarmi dal letto e ho dovuto prendere un oki; ieri avevo fatto un fondo medio di 11km, nulla di che.

Uso sempre le stesse scarpe (Saucony Jazz) che ho da poco cambiato quindi non credo sia quello il problema. Solo, non uso più i plantari (me li hanno sconsigliati). Ero leggermente pronatore.
I primi allenamenti non ho avuto nessun problema, ho iniziato da qualche giorno ad avere fastidi e oggi siamo all'apice.

Sapete aiutarmi?
Oscar78
Top Runner

Re: Forte dolore alle ginocchia - aiuto!

Messaggio da Oscar78 »

L'ortopedico che dice?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Infortuni e Terapie”