La storia: Picco della preparazione, in vista della mezza di Brescia, siamo a metà Febbraio. E' un freddo lunedì e il giorno prima avevo fatto 16km al medio con ottime sensazioni. A pausa pranzo ho sfida al club del tennis, un'ora con un rivale tosto. A 2 minuti dalla fine scatto per recuperare una difficile palla corta ed ecco il dolore lancinante che mi blocca la gamba. Nel retro coscia come un coltello che taglia il muscolo...so già di cosa si tratta e chiamo immediatamente il mio fisioterapista di fiducia.
All'eco il danno e' più piccolo del previsto, strappino di 1.5cm. Inizio subito la tekar e dopo meno di 3 settimane e tanto nuoto sono di nuovo in pista.
Alla seconda settimana dal rientro, dopo un intenso allenamento con ripetute lunghe sento un leggero dolorino nello stesso punto ma, ahimè, alla gamba destra...
Ci corro un paio di altre volte, e' sopportabile, poi decido di farmi vedere. Sembrerebbe una forte contrattura...mini stop, ancora piscina e poi ripresa. Mi sento bene, corro e gioco a tennis.
Però ecco che, venerdì scorso, stesso campo, stessa ora e stessa gamba! Dolore molto meno acuto ma presente al tatto e persistente. Ancora tekar, oggi seconda sessione. Intanto nuoto e praticamente addio al personale sub 1h30 ad Alassio.
Ora: qualcuno pensa che tennis e corsa siano realmente incompatibili?
Prima del l'infortunio facevo 5/6 uscite settimanali e giocavo 3/4 ore di tennis, Sugferimenti su come conciliare le due cose?
Grazie
Correre mi rompe...i flessori
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 mag 2013, 17:09
-
- Mezzofondista
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 mag 2013, 17:09
Re: Correre mi rompe...i flessori
Non rispondetemi quando sarò guarito...
Il mio blog: http://believegoodrun.wordpress.com/
-
- Top Runner
- Messaggi: 8467
- Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
- Località: Roma (proveniente da Martano - Le)
Re: Correre mi rompe...i flessori
Su RF nulla e' dovuto...se.le.risposte arrivano bene, altrimenti pazienza. Poi se la.domanda è rivolta a capire l'infortunio e la sua entità (e 1,5 cm non è poco) meglio di uno specialista nessun altro può aiutarti e comunque prova a leggere qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=290 (discussione già aperta per i problemi dietfo la coscia. E questa la chiudo.
Infatti non era necessario aprire ulteriore discussione per capire invece la compatibilità tra due sport....
Infatti non era necessario aprire ulteriore discussione per capire invece la compatibilità tra due sport....
Maurizio