Mi presento solo ora anche se vi seguo già da molto tempo, ho trovato infatti qui molti consigli preziosi su scarpe, abbigliamento, gps e allenamenti a me piu' congeniali (e anche su come affrontare qualche piccolo incidente di percorso).
Ho iniziato a correre circa sei anni fa spinto dal voler perdere un po' di peso (o meglio "di panza"): la panza non se ne è mai andata, in compenso mi è rimasta questa voglia di infilarmi le scarpette ed uscire all'aria aperta.
Non sono un fenomeno, anzi, corro un paio di volte a settimana per brevi distanze (6-7km circa) girando attorno ai 5'/km (quando va bene

Mi piace molto anche partecipare alle corsette domenicali (e non) organizzate nella mia zona, Milano Ovest, dove cerco di affrontare distanze piu' impegnative (12-14km circa) cercando di non sforare troppo col mio ritmo.
Il mio sogno è di riuscire prima o poi a prepararmi per correre decentemente una mezza maratona... vedremo...
Pratico da molti anni regolarmente nuoto e ultimamente mi sto avvicinando anche al mondo della MTB.
L'importante è stare sempre in movimento, sbaglio?
A presto!