confronto asics nimus 15 vs brooks glycerin 11

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Danielino89
Mezzofondista

confronto asics nimus 15 vs brooks glycerin 11

Messaggio da Danielino89 »

sarei molto interessato a sentire i pareri di chi ha provato entrambe le scarpe su quele sia la piu "pantofolosa"

se una persona fosse indecisa sull'acquisto tra le due e le sue preferenze sono unicamente la protezione,ammortizzazione con appoggio morbido etc etc fregandose della reattivita etc etc su quale dovrebbe optare?
Vinfer
Novellino

Re: confronto asics nimus 15 vs brooks glycerin 11

Messaggio da Vinfer »

Io le ho provate proprio ieri, dovevo prenderle per mio padre, mi son trovato, le ho testate anche io. Come sensazione di "comodità" a me sono sembrate molto molto simili. Forse ho trovato più "pantofolosa" la Glycerin. Ma è solo la mia impressione dettata da una prova frugale in negozio.
Fede08
Mezzofondista

Messaggio da Fede08 »

Anche a me interessa sapere la stessa cosa...Fino ad ora ho corso con Asics A4 (Gt e Kayano), ma dal momento che ho ritirato oggi stesso i plantari dovrò cambiare anche tipo di scarpa. Qualcuno utilizza questi i modelli Glycerin o Nimbus con il plantare? Qual'è l'equivalente in casa Saucony?
Con Asics mi sono trovato bene ad esclusione della Kayano 19 che secondo me aveva il sistema antipronazione ridotto all'osso rispetto alle due versioni provate gli anni precedenti (17 e18).
Dovessi scegliere ad occhi chiusi prenderei la Glycerin...è troppo bella! Che devo dirvi...esteticamente mi piace più di Asics, ma servono pareri tecnici ben più importanti!
All'infuori del cane il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere.
insane
Guru

Messaggio da insane »

Uso le Nimbus da anni e non posso che consigliarle visto quello che cerchi..
Le Glycerin le ho provate in negozio e le ho acquistate visto che mi sono sembrate abbastanza simili e confortevoli come le Nimbus.. purtroppo dopo pochi km sto pensando di accantonarle perchè correndo ho avuto sensazioni decisamente meno buone e,evidentemente,avevo fatto una valutazione errata..
La Glycerin è una buona scarpa,l'esperienza serve solo per capire che si possono dare consigli di massima ma poi la scelta giusta è molto soggettiva.. :salut:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

Torna a “Scarpe”