Consiglio terzo Orologio Gps
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Consiglio terzo Orologio Gps
Ciao a tutti, sono alla ricerca del mio terzo orologio da acquistare per l'utilizzo running; in precedenza ho acquistato GPS W Kalenji 300, ma era orribile su moltissimi aspetti, poi successivamente ho acquistato il Keymaze 500 che reputo un ottimo gps però poi mi ha abbandonato il mese scorso ed al Decathlon non è più disponibile quindi mi hanno fatto un buono di 130€; da quel giorno sto utilizzato il mio Galaxy S3 con l'app Runtustic e devo dire che mi sono trovato parecchio bene anche se i dati ottenuti si discostano da quelli dei miei precedenti orologi.
Dopo aver letto le altre discussioni la mia scelta ricade su tre modelli:
Garmin 310 XT (uscirà un modello nuovo?)
Garmin 910 XT
Garmin forunner 220
Polar RC3
Il mio budget è di 250€, ma la mia necessità è quella di importarci dei file percorsi (gpx o kml) dai vari forum. Non mi importa di avere la cartografia completa, ma almeno una freccia direzionale che mi faccia capire la direzione seguire.
Grazia a tutti per gli eventuali consigli.
Dopo aver letto le altre discussioni la mia scelta ricade su tre modelli:
Garmin 310 XT (uscirà un modello nuovo?)
Garmin 910 XT
Garmin forunner 220
Polar RC3
Il mio budget è di 250€, ma la mia necessità è quella di importarci dei file percorsi (gpx o kml) dai vari forum. Non mi importa di avere la cartografia completa, ma almeno una freccia direzionale che mi faccia capire la direzione seguire.
Grazia a tutti per gli eventuali consigli.
Re: Consiglio terzo Orologio Gps
Gli XT sono più "sfruttabili" da coloro i quali svolgono allenamenti in funzione del triathlon quindi rischieresti di trovarti con funzionalità inutili. Il 220 non è niente male!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Con il budget che hai a disposizione puoi tranquillamente prendere il 310XT (il "modello nuovo" è in realtà il 910XT), perlomeno è quello che ti consiglierei io. Avrai senz'altro letto varie recensioni e saprai che è multisport, quindi ideale nel caso tu intenda fare anche altro (bici? triathlon?).
Io l'ho usato da fine 2009 - praticamente solo per correre - per un paio d'anni, poi mi è caduto ed ho rotto il vetro, per cui sono passato al 405, del quale non sono stato contentissimo. A fine 2013 sono riuscito a piazzare il 405 e ad approfittare di una sostituzione a buon prezzo, per cui sono felicemente tornato ad utilizzare un 310XT.
Se non hai bisogno della funzione di nuoto in acque libere e/o in vasca al chiuso, e se non ti dà fastidio l'ingombro sul polso, secondo me il 310XT è la scelta migliore.
Io l'ho usato da fine 2009 - praticamente solo per correre - per un paio d'anni, poi mi è caduto ed ho rotto il vetro, per cui sono passato al 405, del quale non sono stato contentissimo. A fine 2013 sono riuscito a piazzare il 405 e ad approfittare di una sostituzione a buon prezzo, per cui sono felicemente tornato ad utilizzare un 310XT.
Se non hai bisogno della funzione di nuoto in acque libere e/o in vasca al chiuso, e se non ti dà fastidio l'ingombro sul polso, secondo me il 310XT è la scelta migliore.
-
- Novellino
Ma voi sapete se uscirà il Keymaze NUOVO MODELLO?
Non so purtroppo...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Ultramaratoneta
Se ti serve caricare tracce elimina dalla lista il 220 (e forse anche l' RC3)
Ottimi invece il 310XT ed il successore 910XT, anche se la preparazione delle tracce non è cosi' immediata, bisogna passare per garmin connect o altri software poco conosciuti.
Il 310XT è ormai fuori produzione, ha piu' o meno le stesse funzioni del 910XT ma ad un prezzo decisamente basso! Anche secondo me, se non hai bisogno di altimetro barometrico e funzioni per il nuoto in vasca, il 310 è la scelta migliore per rapporto prestazioni/prezzo.
Ottimi invece il 310XT ed il successore 910XT, anche se la preparazione delle tracce non è cosi' immediata, bisogna passare per garmin connect o altri software poco conosciuti.
Il 310XT è ormai fuori produzione, ha piu' o meno le stesse funzioni del 910XT ma ad un prezzo decisamente basso! Anche secondo me, se non hai bisogno di altimetro barometrico e funzioni per il nuoto in vasca, il 310 è la scelta migliore per rapporto prestazioni/prezzo.
-
- Novellino
Perfetto ragazzi...mi sa che acquisterò Garmin 310XT
Ottimo! Goditelo!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ligas ha scritto:Perfetto ragazzi...mi sa che acquisterò Garmin 310XT