Chi c'era del Forum?

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Maximax
Maratoneta

Chi c'era del Forum?

Messaggio da Maximax »

Stamattina durante il lungo settimanale ho fatto due giri intorno al giardino tra Via di valle delle camene e via delle terme di caracalla.
C'erano parecchi runnner, alcuni correvano nei viali in terra battura del giardino, altri come me, su asfalto.
Mi sono chiesto chissà quanti di questi frequentano il forum?

Io avevo una maglia azzurra (kalenji di decathlon), pantaloncini blu e scarpe nere. Magari ci siamo incrociati.
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
Andrea1969
Maratoneta

Re: Chi c'era del Forum?

Messaggio da Andrea1969 »

Ciao,
ti alleni spesso lì ?
Io ho da almeno due anni ho casa lì vicino, 500 m (con l'Appia Run ci sono passato quasi davanti), peccato solo che per una serie di vicissitudini non ho ancora trovato modo di arredarla e quindi di andarci ad abitare, ci vado ogni tanto solo a dormire perché c'è giusto letto a cucina -))
Però siccome adesso prenderò il toro per le corna e ci andrò, già mi ponevo la questione di pianificare i miei giri.
Ovviamente il cuore di Roma è bellissimo, peccato che giri come quello dell'Appia Run siano impossibili perché non c'è nessuno che ti chiuda le vie al traffico ...
In realtà qualche prova già l'ho fatta e devo dire che, asfalto per asfalto, allora l'Aventino (lato Giardino degli Aranci) è molto meglio, ci sono pure i dislivelli ed il traffico è quasi assente.
Il "biscotto", cioè il giro da te descritto, lo trovo abbastanza noioso, è troppo corto. Andrebbe benissimo se inserito in un circuito più ampio che includesse la Caffarella, ma per raggiungere questa servirebbe un "corridoio pedonale" che salti la C. Colombo senza passare dal budello dell'Appia Antica: bisognerebbe fare una petizione al Comune.

Ciao.
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

In effetti il "biscotto" è si e no un km, io ci passo e ci faccio 1 o 2 giri durante il lungo.
L'ultimo giro, più lunghetto direi, è questo bel lungo da 21,34 km
Immagine
Andrea1969
Maratoneta

Messaggio da Andrea1969 »

Beh, carino, si distingue chiaramente il tratto lungo la pista ciclabile del Tevere mentre per il resto non è dettagliato, sarebbe interessante avere il percorso dettagliato per capire quanto è effettivamente "pedonale" e quanto no.

Ad esempio un percorso che massimizzasse i tratti pedonali tra Tevere, parchi vari (a cominciare da Villa Borghese), minimizzando i pur inevitabili tratti trafficati sarebbe interessante, ma andrebbe davvero studiato e pianificato a tavolino.

Ho visto spesso runner correre lungo strade normali (ad es. in zona Ponte Milvio) ma, almeno per quanto mi riguarda, respirare smog e per di più sotto sforzo, non mi sembra il massimo della salubrità né è di sicuro una cosa che andrei a cercarmi.

Ciao
Maximax
Maratoneta

Messaggio da Maximax »

Purtroppo solo la ciclabile è pedonale, il resto è strada.
http://runkeeper.com/activity?userId=13 ... =335303146

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”