Correre a New York

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Correre a New York

Messaggio da RayGarraty »

Andrò per una settimana di vacanza a New York, il mio hotel è a mid-town Manhattan. Volevo dei suggerimenti su dove andare a correre, quali sono i percorsi più belli (escluso ovviamente il Central park che sarà una tappa obbligata) e anche quali le strade/posti da evitare, es. se correre sulla 5th avenue è fattibile per raggiungere il CP.Tutti i suggerimenti che chi ci è già stato potrà darmi sono ben accetti. Grazie in anticipo. :salut:
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
Bailador80
Guru

Re: Correre a New York

Messaggio da Bailador80 »

Ray, io ci sono stato ormai 3 anni fa, magari le cose sono cambiate, in ogni caso, a parte Central Park, io sono rimasto incantato del Riverside sull'Hudson. Praticamente è la ciclabile che costeggia l'Hudson River per quasi tutta la lunghezza di Manhattan. Io avevo l'hotel sulla 59. Me la facevo tutta verso ovest e sbucavo quasi direttamente sulla ciclabile (giusto una curva alla fine). Logicamente sulla 59 il correre è relativo (anche se andavo la mattina presto), ma la puoi usare come riscaldamento. Poi invece sul lungofiume corri che è un piacere (ricordo inoltre una quantità di pink incredibile! :mrgreen: )
Se il lungofiume lo percorri verso sud, arrivi a downtown (fino a battery park ininterrottamente), e da qui puoi fare il ponte di brooklyn e tornare indietro dalla stessa strada. In totale (andata e ritorno) dalla 59 strada erano circa una 20ina di km. :asd2:
Una variante, se corri sul presto: al posto di arrivare a downtown, taglia attraverso il greenwich e soho (sulla west broadway) e poi riprendi il ponte di Brooklyn.Saranno 16/17Km. Di mattino presto c'è pochissima gente ed è uno spettacolo correre (da film!).
Mi ricordo inoltre che mi avevano consigliato il parco di Brooklyn, ma non ci sono andato, ho fatto solo Central Park e il giro che ti ho scritto sopra.
Come ti dicevo, magari le cose sono cambiate, ma se ti servono altre info... :thumleft:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
RayGarraty

Grazie mille mi copio le tue info e le porto con me!!! Greenwhich e Soho consigli qlc starda in particolare da fare andando vs doentown? Il ponte di brooklyn si può fare tutto di corsa? Grazie ancora
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Guarda, di preciso non ricordo le strade,non vorrei dirti boiate ma, mi pare di aver attraversato nella zona del parco in cui c'erano i campi da basket,e da tennis, poi essendo a scacchiera, ho fatto un paio di zigzag seguendo una ciclabile prima di imboccare la WestBroadway, e da lì sono sceso. :asd2:
Sul ponte di brooklin c'è tutta la corsia pedonale. Occhio a non occupare lo spazio ciclabile, perchè complice la pendenza del ponte vanno a manetta e ti tirano sotto (in bici!)
Dimenticavo: ricordo che in un paio di pezzi sulla ciclabile sull'hudson stavano facendo dei lavori, e quindi ho dovuto lasciare il lungofiume e andare sul marciapiede. In ogni caso si corre benissimo :asd2: :thumleft:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
RayGarraty

Grazie mille!!!!!

Torna a “Segnala il tuo Percorso”