Correre a New York
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
RayGarraty
- Aspirante Ultramaratoneta
Correre a New York
Andrò per una settimana di vacanza a New York, il mio hotel è a mid-town Manhattan. Volevo dei suggerimenti su dove andare a correre, quali sono i percorsi più belli (escluso ovviamente il Central park che sarà una tappa obbligata) e anche quali le strade/posti da evitare, es. se correre sulla 5th avenue è fattibile per raggiungere il CP.Tutti i suggerimenti che chi ci è già stato potrà darmi sono ben accetti. Grazie in anticipo. 
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
Bailador80
- Guru
Re: Correre a New York
Ray, io ci sono stato ormai 3 anni fa, magari le cose sono cambiate, in ogni caso, a parte Central Park, io sono rimasto incantato del Riverside sull'Hudson. Praticamente è la ciclabile che costeggia l'Hudson River per quasi tutta la lunghezza di Manhattan. Io avevo l'hotel sulla 59. Me la facevo tutta verso ovest e sbucavo quasi direttamente sulla ciclabile (giusto una curva alla fine). Logicamente sulla 59 il correre è relativo (anche se andavo la mattina presto), ma la puoi usare come riscaldamento. Poi invece sul lungofiume corri che è un piacere (ricordo inoltre una quantità di pink incredibile!
)
Se il lungofiume lo percorri verso sud, arrivi a downtown (fino a battery park ininterrottamente), e da qui puoi fare il ponte di brooklyn e tornare indietro dalla stessa strada. In totale (andata e ritorno) dalla 59 strada erano circa una 20ina di km.
Una variante, se corri sul presto: al posto di arrivare a downtown, taglia attraverso il greenwich e soho (sulla west broadway) e poi riprendi il ponte di Brooklyn.Saranno 16/17Km. Di mattino presto c'è pochissima gente ed è uno spettacolo correre (da film!).
Mi ricordo inoltre che mi avevano consigliato il parco di Brooklyn, ma non ci sono andato, ho fatto solo Central Park e il giro che ti ho scritto sopra.
Come ti dicevo, magari le cose sono cambiate, ma se ti servono altre info...
Se il lungofiume lo percorri verso sud, arrivi a downtown (fino a battery park ininterrottamente), e da qui puoi fare il ponte di brooklyn e tornare indietro dalla stessa strada. In totale (andata e ritorno) dalla 59 strada erano circa una 20ina di km.
Una variante, se corri sul presto: al posto di arrivare a downtown, taglia attraverso il greenwich e soho (sulla west broadway) e poi riprendi il ponte di Brooklyn.Saranno 16/17Km. Di mattino presto c'è pochissima gente ed è uno spettacolo correre (da film!).
Mi ricordo inoltre che mi avevano consigliato il parco di Brooklyn, ma non ci sono andato, ho fatto solo Central Park e il giro che ti ho scritto sopra.
Come ti dicevo, magari le cose sono cambiate, ma se ti servono altre info...
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
-
RayGarraty
Grazie mille mi copio le tue info e le porto con me!!! Greenwhich e Soho consigli qlc starda in particolare da fare andando vs doentown? Il ponte di brooklyn si può fare tutto di corsa? Grazie ancora
-
Bailador80
- Guru
Guarda, di preciso non ricordo le strade,non vorrei dirti boiate ma, mi pare di aver attraversato nella zona del parco in cui c'erano i campi da basket,e da tennis, poi essendo a scacchiera, ho fatto un paio di zigzag seguendo una ciclabile prima di imboccare la WestBroadway, e da lì sono sceso.
Sul ponte di brooklin c'è tutta la corsia pedonale. Occhio a non occupare lo spazio ciclabile, perchè complice la pendenza del ponte vanno a manetta e ti tirano sotto (in bici!)
Dimenticavo: ricordo che in un paio di pezzi sulla ciclabile sull'hudson stavano facendo dei lavori, e quindi ho dovuto lasciare il lungofiume e andare sul marciapiede. In ogni caso si corre benissimo

Sul ponte di brooklin c'è tutta la corsia pedonale. Occhio a non occupare lo spazio ciclabile, perchè complice la pendenza del ponte vanno a manetta e ti tirano sotto (in bici!)
Dimenticavo: ricordo che in un paio di pezzi sulla ciclabile sull'hudson stavano facendo dei lavori, e quindi ho dovuto lasciare il lungofiume e andare sul marciapiede. In ogni caso si corre benissimo
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
-
RayGarraty
Grazie mille!!!!!