Pochi adepti allo streching.....

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Albertozan
Top Runner

Re: Pochi adepti allo streching.....

Messaggio da Albertozan »

se vuoi continuare a mangiare biscotti fai stretcing.. :wink:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

monica ha scritto:io non faccio mai stretching prima perche' per trarne beneficio bosogna aver scaldato un po' i muscoli. faccio sport da quando avevo 10 anni e mi hanno sempre detto mai stretching da freddo. faccio sempre esercizi di stretching dopo qualsiasi attivita' sportiva. non porta via molto tempo. "streccio" i muscoli utilizzati, ho degli esercizi di routine e ci vuole davvero 10 minuti. se non li faccio ho i muscoli durissimi...chiamatela suggestione.
Tale e quale a Monica :thumleft:
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

spery ha scritto:con la scusa che non mi ricordo mai come fare gli esercizi e per quante volte, diciamo che non li faccio mai...

dovrei farmi un promemoria :study:
...dai un occhio qui http://www.sportmedicina.com/stretching_esercizi.htm
carbons.it

Messaggio da carbons.it »

da sempre per me lo streching è un momento immancabile di ogni giornata... almeno 30 minuti al giorno non me li toglie nessuno.... :D

da un pò di tempo a questa parte... da quando ho cambiato coach... ho scoperto... e quindi non riesco a farne a meno... tutta una serie di esercizi per il potenziamento dei piedi... il mio coach dice... PIEDI FORTI... ATLETA FORTE.

quindi per me streching e esercizi per i piedi... sono essenziali!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

E che aspetti a dirceli? :D :study: :study:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Yari

Messaggio da Yari »

Trovo molto utile lo stretching però dopo la corsa preferisco fare subito la doccia per evitare di prendere freddo per via del sudore. Potrei farlo dopo la doccia quando i muscoli sono ancora abbastanza sciolti da affrontare esercizi di allungamento.
Non può piovere per sempre
kenf69

Messaggio da kenf69 »

la persona dove sto facendo la terapia di fibrolisi mi ha sconsigliato di esagerare con lo stretching subito dopo la corsa, dice che se si tira troppo si possono fare piu' danni che altro. Sinceramente questo parere e' abbastanza contrario a quello che ho sempre letto in giro.
Voi che ne pensate ?
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

kenf69 ha scritto:la persona dove sto facendo la terapia di fibrolisi mi ha sconsigliato di esagerare con lo stretching subito dopo la corsa, dice che se si tira troppo si possono fare piu' danni che altro. Sinceramente questo parere e' abbastanza contrario a quello che ho sempre letto in giro.
Voi che ne pensate ?
...che bisogna sempre "tirare" il muscolo con la giusta forza....non troppo....30-40 secondi...e ricorda che lo puoi fare anche ore dopo la corsa...addirittura il giorno dopo :salut:
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

io prima riscaldamento 10 min poi streching per non più di 5 min :emb: , poi dopo la corsa mi godo ancora lo streching per un quarto d'ora circa sfruttandolo anche per recuperare e rilassarmi... prima non facevo mai strechting e vi assicuro che all'uscita successiva soffrivo di dolori muscolari molto fastidiosi.. secondo me è molto importante, ovviamente senza strafare, "tirare" il muscolo
si.. basta saper ascoltare il proprio corpo come nella corsa
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Albertozan ha scritto:
kenf69 ha scritto:la persona dove sto facendo la terapia di fibrolisi mi ha sconsigliato di esagerare con lo stretching subito dopo la corsa, dice che se si tira troppo si possono fare piu' danni che altro. Sinceramente questo parere e' abbastanza contrario a quello che ho sempre letto in giro.
Voi che ne pensate ?
...che bisogna sempre "tirare" il muscolo con la giusta forza....non troppo....30-40 secondi...e ricorda che lo puoi fare anche ore dopo la corsa...addirittura il giorno dopo :salut:
Io correndo la mattina presto poi ho dei tempi strettissimi per andare al lavoro . Non ce la faccio. Faccio un leggero stretching nella fase di riscaldamento ma dopo no . Potrei quindi anche dopo alcune ore (pausa pranzo)?
:nonzo:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine

Torna a “Potenziamento e Stretching”