Ritorno di fiamma .

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Lo scuro
Mezzofondista

Ritorno di fiamma .

Messaggio da Lo scuro »

Il titolo è assai fantasy ,ma rispecchia in pieno ciò che ogni tanto mi accade correndo .

Il vostro primo pensiero ,magari ,sarà quello di pensare a chissà quale sfiatamento da posteriore dovuto a congrua ingestione di legumi o cereali ,ma non è esattamente così . [-X

Il problema ,in realtà ,riguarda una forte acidità di stomaco con conseguenti "eruttazioni" ,tanto fastidiose quanto noiose....non dolorose ,ma davvero molto noiose . :oops:

Il fatto accade non frequentemente ,non è legato ad una particolare alimentazione e si presenta dopo circa 30/40' di corsa .

L' acidità di stomaco permane fino alla fine della prestazione ,per poi scomparire lentamente . :nonzo:

Che sia una forma di acido lattico gastroesofageo creatosi a seguito di respirazione errata ?

Da ignorante qualo sono ,non riesco a spiegarmi il perchè di tale noia ....

Mi affido alle vostre cure .

Grazie . :asd2:
Male non fare ,paura non avere .
annarella65

Re: Ritorno di fiamma .

Messaggio da annarella65 »

A che ora corri solitamente?
Lo scuro
Mezzofondista

Messaggio da Lo scuro »

annarella65 ha scritto:A che ora corri solitamente?
La sera .
Indicativamente nella fascia oraria dalle ore 18.30 alle 21.00 .
Male non fare ,paura non avere .
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

Anche a me succede ogni tanto e non mi sono ancora spiegato il perchè.
Sto tenendo sotto controllo quello faccio ma non ho trovato la causa.
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Idem corro verso le 19,30 e OGNI tanto accade, soprattutto quando il giorno prima ho :beer: le bollicine buone. :asd2: :mrgreen:
Adoro la mia vita. Immagine
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

A me succede se mangio qualcosa che non va...tipo:
brioches a colazione :sono piene di burro e il burro è molto....acidoso perchè nn contiene solo panna :-# ...ma possono essere i poomodori non del mio orto oppure i wafer per burro e cioccolato,i biscotti in genere che siano del Mulino Bianco o di qualsiasi ditta....A volte il caffè,per esempio se devo gareggiare non prendo mai il caffè zuccherato nelle 2h precedenti una gara,se corricchio soo e mi fa acidità pazienza....
Ma anche condimenti,fritti...addirittura mia madre aveva acquistato dell'olio extra che mangiato a pranzo,mi faceva star male nonostante corressi alle 8 di sera....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

jean ha scritto:A me succede se mangio qualcosa che non va...tipo:
brioches a colazione :sono piene di burro e il burro è molto....acidoso perchè nn contiene solo panna :-# ...ma possono essere i poomodori non del mio orto oppure i wafer per burro e cioccolato,i biscotti in genere che siano del Mulino Bianco o di qualsiasi ditta....A volte il caffè,per esempio se devo gareggiare non prendo mai il caffè zuccherato nelle 2h precedenti una gara,se corricchio soo e mi fa acidità pazienza....
Ma anche condimenti,fritti...addirittura mia madre aveva acquistato dell'olio extra che mangiato a pranzo,mi faceva star male nonostante corressi alle 8 di sera....
Ti ci vuole un manuale per muoverti... :mrgreen:
If you touch me
You'll understand what happiness is
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Lo scuro ha scritto:
annarella65 ha scritto:A che ora corri solitamente?
La sera .
Indicativamente nella fascia oraria dalle ore 18.30 alle 21.00 .
L'ultimo pasto prima di correre a che ora lo fai?
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Now and forever ha scritto:
jean ha scritto:A me succede se mangio qualcosa che non va...tipo:
brioches a colazione :sono piene di burro e il burro è molto....acidoso perchè nn contiene solo panna :-# ...ma possono essere i pomodori non del mio orto oppure i wafer per burro e cioccolato,i biscotti in genere che siano del Mulino Bianco o di qualsiasi ditta....A volte il caffè,per esempio se devo gareggiare non prendo mai il caffè zuccherato nelle 2h precedenti una gara,se corricchio solo e mi fa acidità pazienza....
Ti ci vuole un manuale per muoverti... :mrgreen:
Eeeeehhhmmm....sono un tipino fragile e delicato io :bimbo: :bimbo: :bimbo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Dom
Mezzofondista

Messaggio da Dom »

Penso di poterti aiutare, si tratta di riflusso esofageo dovuto allo sforzo: mentre corri lo sforzo è elevato e.lo stomaco si congestiona e se hai ancora qualcosa nello stomaco ( leggi digestione lenta, quindi a mezzodì mangia meno, o più leggero, o cambia proprio il tipo di cose che mangi, o fai merenda prima) rigurgita acido.

Di solito ne soffrono i ciccioni.. ( io modesti a parte ne possiedo 132 kg di ciccia) e infatti anche a me capiva all'inizio, poi ho capito che dovevo star bello leggero. Adesso un po' l'allenamento, un po' l'aver cambiato alimentazione mi è passato tutto.

Chiedi al tuo medico, non voglio portarti sfiga ma chi soffre di gastrite è soggetto a questi problemi.. quindi spero d'essermi sbagliato e che tu no abbia assolutamente nulla e che dipenda solo da un pranzo troppo complicato..
Voglio vivere su Pandora
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”