Salve a tutti vorrei porvi una domanda,premesso che faccio stretching alla schiena pre e post corsa, la mia seduta di allenamento è fissa faccio 3 giorni alla settimana x circa 1h 15 minuto piu minuto meno.
Chiedo a voi esperti perche a distanza di 2 mesi accuso un dolore nn fortissimo pero sento un fastidio nella zona lombare ... Corro su strada e ho sia scarpette che calzini da runner, scarpe uso delle mizuno comprate da decathlon a 100. € circa. Se magari avete esercizi che devo fare che magari nn so o qlk consiglio li accetto volentieri. Grazie in anticipo per le risposte.
Premesso che qua non ci sono espert ed è impossibile fare ipotesi plausibili a distanza.
Prima poni i tuoi quesiti ad un medico.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
E soprattutto... sicuro che le scarpe vadano bene per te?
Non fare con il sottoscritto: leggera fascite, ci ho corso sopra ovviamente sbilanciato. Dopo 2 settimane ho avuto un leggerissimo fastidio lombare (strano per me) e un sabato mattina mentre mi infilavo i calzini per un allenamento... crack! Colpo della strega che probabilmente mi ha compromesso la schiena.
Fatti vedere, il mal di schiena va sempre risolto!
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Ciao.
Ottimo topic.
Dopo vari attacchi epsodici di CDS nel corso degli anni or sono in una fase cronica a causa della cattiva condizione delle vertebre da L1 L5 alla zona lombare come evidenziato dalla RM.
Anch'io sto lottando con una fastidiosa sciatalgia .
I cerotti recanti il principio attivo da te citato li ho provati ma onestamente non ne ho tratto alcun beneficio. Miglior fortuna ho avuto con un altro tipo di cerotti, venduti più o meno allo stesso (non popolare) prezzo, a base di ketoprofene. Hanno un effetto più duraturo, sono molto più piccoli (si collocano sull'epicentro del dolore), mi hanno dato parecchio sollievo.
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
Grazie Silvia.
Per adesso vado di borsa dell'acqua calda con leggeri esercizi di mobilità.
Vediamo cosa mi riservano i prossimi gg....
Non dovrò mai più trascurare i miei esercizi quotidiani....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Purtroppo è un problema con il quale ci convivo da più di un anno e che mi tiene ancora lontano dalle corse. La mia esperienza mi porta a consigliare esami accurati per capire la causa del blocco (che nel mio caso risolvo solo con muscoril e voltaren....i cerotti mi fanno solletico). Per intenderci, io ho fatto rmn, rx e rx dinamica e ne è scaturito, ernie, protusioni, colonna vertebrale rettilinizzata e L5 che lavora male per problema muscolare. Ed è tutto venuto fuori dagli esami! Ora faccio posturale per allungare i muscoli delle curve, tanti addominali ed esercizi la sera per rinforzare il core. Di tutto questo ne sono ormai schiavo, non potrò mai farne a meno, pena il crac totale.
Ma è solo il mio caso.
Qui la cosa peggiora.
Faccio pure fatica a stare in piedi....
Dopo pranzo mi sparo la bomba da 150 mg... almeno in fase d'attacco... poi vado a scalare per 3/4/gg'
Lo sapevo! ogni volta che mollo l'allungamento va a finire così e finchè non mi impasticco non passa...
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Purtroppo se si tratta di forte contrattura, lombosciatalgia acuta o colpo della strega chiamiamolo come più ci piace, senza medicinali non passa, peggiora.