Salve a tutti vorrei porvi una domanda,premesso che faccio stretching alla schiena pre e post corsa, la mia seduta di allenamento è fissa faccio 3 giorni alla settimana x circa 1h 15 minuto piu minuto meno.
Chiedo a voi esperti perche a distanza di 2 mesi accuso un dolore nn fortissimo pero sento un fastidio nella zona lombare ... Corro su strada e ho sia scarpette che calzini da runner, scarpe uso delle mizuno comprate da decathlon a 100. € circa. Se magari avete esercizi che devo fare che magari nn so o qlk consiglio li accetto volentieri. Grazie in anticipo per le risposte.
Premesso che qua non ci sono espert ed è impossibile fare ipotesi plausibili a distanza.
Prima poni i tuoi quesiti ad un medico.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
E soprattutto... sicuro che le scarpe vadano bene per te?
Non fare con il sottoscritto: leggera fascite, ci ho corso sopra ovviamente sbilanciato. Dopo 2 settimane ho avuto un leggerissimo fastidio lombare (strano per me) e un sabato mattina mentre mi infilavo i calzini per un allenamento... crack! Colpo della strega che probabilmente mi ha compromesso la schiena.
Fatti vedere, il mal di schiena va sempre risolto!
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Ciao.
Ottimo topic.
Dopo vari attacchi epsodici di CDS nel corso degli anni or sono in una fase cronica a causa della cattiva condizione delle vertebre da L1 L5 alla zona lombare come evidenziato dalla RM.
Anch'io sto lottando con una fastidiosa sciatalgia .