"Hai superato il numero massimo di tentativi d'accesso"
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
gnr
- Top Runner
"Hai superato il numero massimo di tentativi d'accesso"
Con questo messaggio leggermente beffardo il forum saluta chi ha appena impostato con successo (o cosi' pensava) un nuovo password dopo aver dimenticato quello vecchio e seguito la procedura di ripristino tramite email, magari avendo sbagliando una volta il codice captcha che viene proposto durante il ripristino.
E' fastidioso ed inconsueto (non succede con altri forum) che questo messaggio con relativa richiesta di digitare un codice captcha oltre al nome utente e password si ripete per diversi giorni ad ogni accesso al forum da pc.
Ma sopratutto e' ingestibile il fatto che lo stesso messaggio si presenta al telefono attraverso tapatalk, seguito da schermo bianco in quanto la richiesta captcha non viene gestita.
Ho provato anche a cancellare il forum da tapatalk e reinserirlo, stessa storia, difatto non accedo piu' dal telefono.
Forse sbaglio io qualcosa?
E' fastidioso ed inconsueto (non succede con altri forum) che questo messaggio con relativa richiesta di digitare un codice captcha oltre al nome utente e password si ripete per diversi giorni ad ogni accesso al forum da pc.
Ma sopratutto e' ingestibile il fatto che lo stesso messaggio si presenta al telefono attraverso tapatalk, seguito da schermo bianco in quanto la richiesta captcha non viene gestita.
Ho provato anche a cancellare il forum da tapatalk e reinserirlo, stessa storia, difatto non accedo piu' dal telefono.
Forse sbaglio io qualcosa?
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
- LocalitĂ : Pieve del Grappa (TV)
Re: "Hai superato il numero massimo di tentativi d'accesso"
E' inconsueto si, anche perché sono in tanti che cambiano regolarmente la password e non lamentano questo comportamento.
Visto che quel messaggio si riceve quando si sta tentando di accedere al forum con la password sbagliata, ti domando: può essere che in un qualche tuo dispositivo con cui accedi al forum non hai aggiornato la password? Magari son rimaste le credenziali vecchie e vengono usate in automatico.
Visto che quel messaggio si riceve quando si sta tentando di accedere al forum con la password sbagliata, ti domando: può essere che in un qualche tuo dispositivo con cui accedi al forum non hai aggiornato la password? Magari son rimaste le credenziali vecchie e vengono usate in automatico.
-
gnr
- Top Runner
Ad innescare il comportamento penso (dopo riflessione) che sara' stato il fatto di aver fatto due richieste di invio email New password activation, la prima era finita nello spam per errata scelta di hotmail. Evidentamente ho risposto a quella meno gradita fra le due prima di riuscire ad impostare un nuovo password.
Le vecchie credenziali saranno si rimasti su tapatalk, non osavo tentare di aggiornare il password anche li' per non peggiorare la situazione, visto che almeno sul pc accedevo seppur dopo aver risposto ogni giorno al captcha. In effetti questo potrebbe essere buona parte della spiegazione della situazione, se tapatalk e' sufficientamente ottuso di continuare a tentare in automatico con un password gia' rifiutato (o se il forum non fornisce il giusto codice d'errore). E comunque adesso che ho deciso di aggiornare le credenziali su tapatalk non riesco a procedere causa il blocco descritto prima. Occorre trovare qualche bypass... mi viene in mente solo cancellare il forum da tapatalk per diversi giorni e poi riprovare sperando di non beccare comunque la domanda di captcha dopo aver fornito le credenziali giuste.
Se la domanda con captcha sul primo accesso senza errore non puo' essere fatta in modo compatibile con tapatalk penso sarebbe meglio' che non ci fosse, non mi sembra fondamentale in termini di sicurezza.
Le vecchie credenziali saranno si rimasti su tapatalk, non osavo tentare di aggiornare il password anche li' per non peggiorare la situazione, visto che almeno sul pc accedevo seppur dopo aver risposto ogni giorno al captcha. In effetti questo potrebbe essere buona parte della spiegazione della situazione, se tapatalk e' sufficientamente ottuso di continuare a tentare in automatico con un password gia' rifiutato (o se il forum non fornisce il giusto codice d'errore). E comunque adesso che ho deciso di aggiornare le credenziali su tapatalk non riesco a procedere causa il blocco descritto prima. Occorre trovare qualche bypass... mi viene in mente solo cancellare il forum da tapatalk per diversi giorni e poi riprovare sperando di non beccare comunque la domanda di captcha dopo aver fornito le credenziali giuste.
Se la domanda con captcha sul primo accesso senza errore non puo' essere fatta in modo compatibile con tapatalk penso sarebbe meglio' che non ci fosse, non mi sembra fondamentale in termini di sicurezza.
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
La domanda serve per limitare le iscrizioni automatiche per spam. Se vi ricordate una volta erano parecchi ogni giorno.
Io fossi in te proverei questa procedura.
Non toccare tapatalk, fai login da un browser così il sistema si azzera con i tentativi falliti. Successivamente modifica la password in tapatalk (o togli-rimetti il forum da tapatalk, ovviamente con la password aggiornata).
E speriamo che funzioni correttamente
P.S. il funzionamento di tapatalk non posso deciderlo io, è fatto così da i suoi sviluppatori
Io fossi in te proverei questa procedura.
Non toccare tapatalk, fai login da un browser così il sistema si azzera con i tentativi falliti. Successivamente modifica la password in tapatalk (o togli-rimetti il forum da tapatalk, ovviamente con la password aggiornata).
E speriamo che funzioni correttamente
P.S. il funzionamento di tapatalk non posso deciderlo io, è fatto così da i suoi sviluppatori
-
gnr
- Top Runner
Ovvio.ingpeo ha scritto: P.S. il funzionamento di tapatalk non posso deciderlo io, è fatto così da i suoi sviluppatori
Non so come si comporta quando viene rifiutato l'accesso.
Di sicuro non segnala errore all'utente, tipo "oggi non entro in runningforum perche'...", sin quando si tenta di aprire il forum.
Ma la mancata gestione del captcha via telefono mi sembra che deve essere un errore o del forum o di tapatalk, comunque da risolvere.
Grazie.ingpeo ha scritto: Io fossi in te proverei questa procedura.
E speriamo che funzioni correttamente![]()
Mi sembra che il sistema abbia gia' azzerato (o digerito) i tentativi falliti, da pochi giorni non mi chiede piu' il captcha quando accedo via browser.
Ma successivamente a questo ho gia' provato sia la modifica password sia il togli-rimetti, non compromette l'accesso da browser ma non funziona da telefono.
Provo a togliere da tapatalk per diversi giorni, cambiare password, attendere che sia stabile da browser, poi rimettere in tapatalk.
Speruma
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Bene, dicci se risolvi.
inviato dalla mia astronave con Talpattack
inviato dalla mia astronave con Talpattack
-
gnr
- Top Runner
Ha funzionato cosi'... 5gg di tapatalk senza runningforum, adesso finalmente l'ho potuto reinserire senza problemi.