Glycerin11 arrivate oggi

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fede08
Mezzofondista

Glycerin11 arrivate oggi

Messaggio da Fede08 »

Ciao a tutti. Pur non essendo un'autorità in materia scrivo il mio parere sulle Glycerin11.
Fino ad oggi usavo le Asics Kayano, poi avendo dovuto fare il plantare sono passato ad una A3 ed ero intenzionato a provare Brooks. Le scarpe arrivano oggi (prese online) , le scarto e subito vedo che sono a mio parere ben rifinite e il brillante blue è stupendo. Metto il plantare e parto. Premetto che ho corso suo 5.30 - 5.25, non sono un missile, anzi è ho corso per 11 km.
In Asics avevo il 44 , lunghezza 28 cm. Queste nuove sono 45, lunghezza 29. Ho preso un numero in più per via del plantare che è abbastanza ingombrante. Faccio riscaldamento e salto della corda. Subito il panico: sentivo comprimere il piede, un quasi dolore mentre indossandole in negozio e camminandoci un poco no. Inizio a correre. Dopo poco sento il supporto del plantare rompere le scatole e spingere sorto la pianta del piede , ma vado avanti. Sento un fastidio sulle dita dei piedi, ma solo Sull anulare per cui mi fermo 3 volte a sistemare le scarpe stringendo meno i lacci e aggiustando le calze . Riparto....il fastidio al tallone sembra diminuire. All'inizio sentivo sudare i piedi poi non più....insomma dopo 6-7 km va meglio. Rallento e accelero per provare la reattività. Mi sembra rispondano bene e le sento meno strette...l'unico fastidio è agli anulare a causa dello sfregamento, ma se non erro era la stessa cosa che mi era successa quando correvo con le Asics nuove. Arrivo a casa, riprovo la corda e salto senza sentire fastidio. Certo...mi sono spelato quelle dita, ho messo il Mercuro Cromo, ma sopravvivo. Poi penso: ho corso una sola volta col plantare e senza problemi alla fine ho fatto sugli 11 km circa con un paio di scarpe nuove e nuova marca. Non male no???? Il mio dubbio era: dovevo prendere mezzo numero in più? Avrei corso meglio? Non avrei avuto quello sfregamento? Magari col plantare dovevo prenderle più grandi...ma il 45.5 nel negozio dove le ho provate non c'era. Le avevo provate 10 gg prima in un negozio di running in Germania .erano comode (come le mie) ma avevo paura che poi lasciandosi andare sarebbero state troppo grandi. Sono pochi 11 km però le sensazioni sono fantastiche. Ottima protezione e ammortizzazione....credo che andranno bene. Si faranno prendendo la forma del piede e del plantare e mi accompagneranno a lungo. Dopo aver macinato un po di km in più vi dirò come mi troverò.
Scusate se mi sono dilungato troppi ma volevo essere abbastanza esaustivo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
All'infuori del cane il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere.

Torna a “Brooks”