vaporiera elettrica
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
enjoyash
- Top Runner
vaporiera elettrica
ciao, ho cercato sul forum, ma non mi pare esista una discussione specifica su questa macchina da cucina.
ne ho acquistata una da qualche giorno, per ora ci ho fatto solo delle carote di prova e devo dire che il sapore è veramente diverso e migliore rispetto alla classica bollitura.
si mangiano con piacere anche senza condimento visto che sono molto più saporite.
stasera sto preparando 2 cesti di patate e uno di carote.
chi ce l'ha da più tempo ha consigli, suggerimenti o idee per ampliare un po' il range di utilizzo?
la mia è una macchina semplice, 800 watt, 1,2 litri, timer da 75 min, 3 cestelli e ciotola per riso o liquidi.
ne ho acquistata una da qualche giorno, per ora ci ho fatto solo delle carote di prova e devo dire che il sapore è veramente diverso e migliore rispetto alla classica bollitura.
si mangiano con piacere anche senza condimento visto che sono molto più saporite.
stasera sto preparando 2 cesti di patate e uno di carote.
chi ce l'ha da più tempo ha consigli, suggerimenti o idee per ampliare un po' il range di utilizzo?
la mia è una macchina semplice, 800 watt, 1,2 litri, timer da 75 min, 3 cestelli e ciotola per riso o liquidi.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Re: R: vaporiera elettrica
Ciao, io cuocio tanto al vapore, ma con il disco inox da inserire nella pentola con l' acqua, ma il risultato é uguale penso. Tutte le verdure, poi viene benissimo anche il pesce e la carne unendo limone, erbe aromatiche, aglio. .. poi le puoi condire con olio o marinarle con vino e aceto.
Puoi cuocere anche la frutta con la cannella per esempio, vai con la fantasia e un po' di esperimenti!
Puoi cuocere anche la frutta con la cannella per esempio, vai con la fantasia e un po' di esperimenti!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
Re: vaporiera elettrica
quoto la soluzione di mamy, moooooolto più economica.
se poi la si usa nella pentola a pressione, è anche più veloce.
se poi la si usa nella pentola a pressione, è anche più veloce.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
enjoyash
- Top Runner
-
fisioandrea
- Guru
La mia dopo 5 anni di onorato servizio mi ha abbandonato. I 30 euro meglio investiti della mia vita 
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
beh... il cestello in acciaio, adattabile a qualsiasi pentola, costa 3-4€ a farla grossa.enjoyash ha scritto:beh io ho speso solo 30 euro...
ma io dicevo più che altro per il consumo elettrico: 800w non sono proprio pochi e nel lungo periodo, se la usi molto, risulta molto più conveniente il gas da cucina.
-
enjoyash
- Top Runner
bene, dicci dicci, che ci prepari?fisioandrea ha scritto:La mia dopo 5 anni di onorato servizio mi ha abbandonato. I 30 euro meglio investiti della mia vita
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
ps. esistono anche quelle a microonde, per chi fosse interessato 
sono simili ai cosi per sterilizzare i biberon dei bambini.
sono simili ai cosi per sterilizzare i biberon dei bambini.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Re: R: vaporiera elettrica
Qualche giorno fa ho cotto un filetto di salmone (il pezzo vicino alla coda) l' ho appoggiato su un letto di prezzemolo e limone, cotto finché non si staccava la carne dalla lisca, una volta tiepido ho staccato i filetti, serviti poi con salsa verde di aglio olio prezzemolo e capperi.
Le patate (quelle rosse) le cuocio al vapore con la buccia. Sono molto più saporite.
Poi carote finocchi carciofi zucchini. ..tutto insomma! L' importante e' tenere la cottura un po' al dente, se no troppo cotte diventano mollicce
Le patate (quelle rosse) le cuocio al vapore con la buccia. Sono molto più saporite.
Poi carote finocchi carciofi zucchini. ..tutto insomma! L' importante e' tenere la cottura un po' al dente, se no troppo cotte diventano mollicce
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765