Torino - Bookcrossing Run - 11/05/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Torino - Bookcrossing Run - 11/05/2014

Messaggio da Carola »

10 km nel Valentino, con partenza e arrivo nel Borgo medioevale dove verrà allestito un bookcrossing point per scambiarsi i libri.
Il pacco gara (iscrizione 15 euro) comprende un ingresso omaggio per il Salone del Libro che si svolge a Torino dall'8 al 12 maggio.
http://www.giroitaliarun.it/2014/04/23/6048/
Carola

Re: Torino - Bookcrossing Run - 11/05/2014

Messaggio da Carola »

Ci si aspettava più partecipazione a questa prima edizione della Corsa del Libro, forse non è stata pubblicizzata abbastanza. O forse non attirava il percorso che in effetti a me non è piaciuto: troppo affollati i viali del Valentino (una gara in quel parco di domenica mattina dovrebbe partire presto, non alle 10 come da programma) e noiosa la parte lungo il corso Moncalieri.
Io me la sono presa comoda insieme ad una mia amica che rientrava dopo un infortunio e ho concluso in circa 60' per 10,230 km piazzandomi terza della nostra categoria F 55 con relativo premio.
Sono stata fortunata al bookcrossing dove, fra vari libri a mio parere di scarsa qualità, ne ho trovato uno di un autore inglese che narra le vicende di una famiglia aristocratica nel periodo fra le due guerre mondiali, e sembra interessante.
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Complimenti!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
francilive

Messaggio da francilive »

come temevo, ottima idea, realizzata in maniera assolutamente rivedibile, oltre che pubblicizzata all'ultima (non più di dieci giorni di preavviso, all'atto pratico).
da evitare in ogni caso, in bella stagione, una gara il sabato e la domenica nei viali stretti del valentino, se non vengono adeguatamente chiusi e riservati a chi fa la gara, cosa che non capita praticamente mai.
Carola

Messaggio da Carola »

@Marco M.: grazie!
@Franci: correndo nei viali ci siamo stupite nel vedere per terra della polvere di vari colori. Un ragazzo ci ha spiegato che sabato pomeriggio si è svolta lì la Color Run: immagino la confusione!
Io evito di correre al Valentino perché negli orari in cui ci potrei andare è veramente troppo affollato, però ieri mi sono lasciata tentare dal pacco gara. La t shirt di cotone è carina e oggi mi sono tenuta alcune ore libere dal lavoro per visitare il Salone del Libro utilizzando il biglietto omaggio.
albRUN1978

Messaggio da albRUN1978 »

..a mio giudizio se avessero anticipato di una settimana la gara e il relativo omaggio per l'ingresso al salone del libro, la partecipazione sarebbe stata maggiore.

Oggi non so quanti avrebbero potuto sfruttare l'invito, considerando la bella giornata di sole di ieri, io avrei optato per stare all'aria aperta.

Nel caso l'avessero fatta una settimana, prendendo il mio caso, piuttosto sarei andato poi il sabato al salone e domenica all'aria aperta o viceversa..

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”