p.s. mi alleno mediamente 5..6 volte a settimana seguendo una mia tabella....per questioni di praticità mi alleno sul
tapis roulant.
A voi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Marchino ha scritto:Io credo che se inserirai gradualmente delle sedute di allenamento su strada, all'inizio magari di un paio di km, poi naturalmente allungando, nel periodo di tempo in cui perderai i tuoi kg ce la farai tranquillamente a finire una mezza. Magari non al meglio delle tue possibilità, ma finirla si.
Due consigli:
-abbi fiducia nella corsa, anche se ti sembra di non migliorare non mollare mai.
-esci a correre in un bel parco, lungo un'argine di un fiume, in campagna, il tapis è così triste e noioso..
Marchino ha scritto:Per rendere l'allenamento sul tappeto quantomeno "simile" a quello su strada, ti consiglio di mettere la pendenza sul 3%.
Mi prometti che per la primavera uscirai all'aria aperta?
Uscire su strada in questa stagione, magari anche alternando corsa molto lenta a camminata veloce, ti aiuterebbe a perderli prima, secondo me. Alla fatica della corsa aggiungi il fatto che ti devi difendere dal freddo e quindi consumi anche per quello. Prova, dài, non è mica una tragedia!PippoRun ha scritto:Marchino ha scritto:Per rendere l'allenamento sul tappeto quantomeno "simile" a quello su strada, ti consiglio di mettere la pendenza sul 3%.
Mi prometti che per la primavera uscirai all'aria aperta?
questo lo prometto...appena perdo quei kg maledetto il tapis lo chiudo in cantina!
Giancarla ha scritto:Uscire su strada in questa stagione, magari anche alternando corsa molto lenta a camminata veloce, ti aiuterebbe a perderli prima, secondo me. Alla fatica della corsa aggiungi il fatto che ti devi difendere dal freddo e quindi consumi anche per quello. Prova, dài, non è mica una tragedia!PippoRun ha scritto:
questo lo prometto...appena perdo quei kg maledetto il tapis lo chiudo in cantina!Al massimo, se proprio non ti va, torni a rinchiuderti...
E alla bici non hai pensato? Anche quella aiuta molto!
Che roba è tirosil?PippoRun ha scritto:Miei prodi (non in senso politico non voglio offendere nessuno) Gambe in spalla vado a farmi la mia oretta di corsa... oggi ho mangiato:
Colazione:
Caffe + tirosil (grand Hotel La Plaza )