il mio debutto sarà alla mezza maratona di Helsinki chiamata Helsinki City Run alla quale parteciperanno 16'000 podisti fra professionisti , dilettanti, amatori e corridori alle prime armi.
Mi sono allenato solo per 10 settimane e ho avuto un leggero infortunio ai tendini che fortunatamente si è risolto.
La mia tentazione sarebbe passare già dai 21 km e 97 metri che percorrerò fra 9 giorni ai 42,194 della maratona che si terrebbe ad agosto, sempre nella stessa città.
Premetto che il mio record in allenamento è 12 km e 500 metri in 1 ora e 24 minuti e 40 secondi , quindi potrete dedurre che sono un lentone (6:47 m / km ) ma d'altronde queste 9-10 settimane di allenamento mi hanno portato solo fino a qui ; e prina di ciò ho avuto un lungo periodo di sedentarietà generale e non mi sono mai avvicinato al mondo delle corse . Ora ho 24 anni , spero di migliorare e di partecipare in futuro ad una maratona nel caso non sia ideale parteciparvi quest'anno .
Fra 9 giorni il mio obbiettivo sarà completare la Mezza Maratona e portarmi a casa la medaglia .
Dopo di ciò , cercherò di allenarmi per un piu lungo periodo e piu' costantemente con progressi.
Ma voi che mi dite ? Ce la farei a partecipare alla Maratona consoderano che dovrebbe essere il 16 agosto , cioè 3 mesi e una settimana dopo la Mezza ?