Consiglio "da passeggio"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Gargaroz
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 ago 2009, 15:39

Consiglio "da passeggio"

Messaggio da Gargaroz »

Premesso che ho già le mie grosse difficoltà a correre in piano :pig: e quindi la corsa in montagna al momento la lascio volentieri a voi... però avrei bisogno di un paio di scarpe da utilizzare in montagna al posto degli (ormai insopportabili) scarponi per le camminate più agevoli.

Purtroppo per tutta una serie di problemi ho un piede particolarmente delicato che soffre in maniera mostruosa la rigidità delle suole degli scarponi, in particolare nella zona dell'avampiede. Ho provato a camminare con le scarpe che uso/usavo per correre su strada (attualmente delle kayano) ed è tutta un'altra musica, ma mi manca un po' di grip, soprattutto se le scarpe non sono proprio nuovissime.

Ho provato a guardarmi un po' in giro ma mentre nelle scarpe da strada riesco a districarmi tra le varie categorie e i vari pesi, in questo campo faccio abbastanza fatica a capire le differenze tra i vari modelli.
Avrei bisogno di una scarpa decisamente morbida e soprattutto ammortizzata anche nella zona dell'avampiede. Forse dovrei orientarmi verso una versione da trail di una A3? Non lo so...

Non so quanto possa servire, dato che non si tratta di correre ma sono mediamente pronatore su un piede e sostanzialmente neutro sull'altro. Fisicamente sono decisamente oversize sia per peso che per altezza, diciamo un due metri per un centinaio di kg, purtroppo...

Grazie :beer:
Podista part time

Torna a “Scarpe da Trail”