Abbiamo le stesse identiche caratteristiche fisiche, anche io corro da pochi mesi (passo sui 10km 5.30) ed anche io sto iniziando a guardarmi in giro per un paio di scarpe nuove ... quindi mi aggrego a questo 3d

Io ho appoggio neutro e finora ho corso con un paio di Nike Pegasus 25 , nessun problema riscontrato, a parte gli acciacchi ed i dolorini di chi inizia a correre dopo anni di sedentarità

Ora alla soglia dei 400 km mi sto guardando in giro per trovare un sostituto alle Nike, e vorrei che sia un po' più leggero e reattivo... considerando che ho una pianta medio/larga ho individuato questi modelli (in ordine di mia preferenza):
1) Mizuno Wave Rider (Reattiva, Pianta Larga, ammortizzata sull' avanpiede)
2) Brooks Ghost 2 (Reattiva e leggera, pianta media, facilita la rullata)
3) Nike Lunarglide (Ben ammortizzata ma leggera, non reattiva come le prime due)
4) Asics Stratus (non fascia molto il piede, ottimo rapporto prestazioni/prezzo)
5) Saucony Jazz (per pesi leggeri e piedi stretti)
Premesso che devo ancora andare a provarle, quindi potrei cambiare idea, per ora sulla carta scglierei le prime due, il mio dubbio e' che il mio passo per ora e' relativamente basso (anche se in deciso miglioramento !) e forse scarpe reattive e "veloci" come queste sono poco indicate.Oppure, visto che peso poco, non ci sono problemi ?
Voi esperti cosa consigliate ?
ps: per Giamby ... le Nimbus sono scarpe ben ammortizzate e pesantucce, adatte soprattutto a pesi medio/alti ... quindi per noi secondo me non vanno bene