@alberto: sai cosa vorrei ora come ora.....NEVE
@anna: tranquilla...sono un pacifista convinto, e poi lui e abbastanza grossino
@deep: per ora alterna corsa, addominali, ellittica, allungamenti, bici, pressa, bastoni elastici e tutto quello che è dentro la palestra. Mi ha detto che devo potenziare tutto. Per quanto riguarda il tapiro lui è abbastanza restio, max 30' fatti bene (dice lui). Per ora capisco poco di quello che faccio, ma in ogni caso parlando anche con altri con il tapiro non sale mai sopra i 30', variando velocità e pendenza spessissimo. Oggi i aveva fatto un programma con variazioni ogni 3' dove si passava da salite al 13% fatte alla morte a tratti di corsetta blanda, pianure fatte a manetta (per me) e così via. poi via via magari cerco di aggiornarvi. Altra cosa che mi sembra di aver capito è che fa fare tanta ellittica.
@jean: una preparatrice sarebbe stato decisamente meglio... ma visto che ero in crisi d'astinenza (da corsa

) mi sono accontentato di un preparatorE. Mi consolo con la mia compagna di allenamenti (segretaria nella ditta davanti alla mia) che ha fatto diverse (mi pare sei) pistoia-abetone, che non è per niente male