Ciao a tutti mi alleno 5 volte a settimana con attività minima di 50 min/1 h e con lavori specifici , ora inizio la preparazione per una maratona da fare in autunno; il mio medico mi ha consigliato di assumenre proteine entro 40 min dalla fine dell'allenamento indicandomi nello specifico bresaola, albumi, parmigiano , tacchino etc. Da circa 10 giorni ho sostituito l'assunzione di queste proteine con l'utilizzo di bcaa 5 gr. al giorno 2 prima di uscire e 3 al rientro entro 30 min dalla fine dell'allenamento. Sensazioni , sento meno la necessità di bere e meno fame però mi sento molto gonfio , faccio meno pipì e dovrei avere preso anche un po di peso, cosa assolutamente non voluta. Qualcuno sa dirmi se sono effetti collaterali previsti o se è una mia reazione alla sostanza , ci sono controindicazioni assimilabili ai problemi da me riscontrati?. Mi sento anche un po imballato nella corsa.
Per un runner sono così utili i bcaa e sono così più efficaci delle proteine natutrali?
Grazie a chi mi risponderà.
proteine naturali vs. aminoacidi ramificati
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
colmax12
- Novellino
-
marcominuti
Re: proteine naturali vs. aminoacidi ramificati
Per me, a meno che uno non sia un professionista, meglio assumere tutto dagli alimenti. Anche l'endocrinologo che mi sta seguendo infatti la pensa proprio così.
-
alexliv77
- Maratoneta
Re: proteine naturali vs. aminoacidi ramificati
@colmax12: no, assolutamente gli effetti da te accusati non possono essere associati all'assunzione degli aminoacidi ramificati, almeno che tu non abbia preso una marca scadente di cui non si conosce la materia prima.