K Swiss California

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

saretta85
Novellino

K Swiss California

Messaggio da saretta85 »

Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Ho 28 anni, ho sempre corso ma in maniera molto leggera, un 5 km un paio di volte a settimana e non sempre in maniera continuata.
Ultimamente mi sto allenando un pò in più in quando parteciperò ad una 10 km a breve.
Dopo un mesetto di allenamenti con una media di 6 minuti a km ho avuto un giorno un fortissimo fastidio al menisco durato per una 10ina di giorni.
Le scarpe che usato erano usurate e il giorno prima mi ero allenata quando ero molto stanca e forse adottando una postura sbagliata.
Ho provveduto a comprare un nuovo paio, le K Swiss California, per leggera pronazione.

Le ho usate l'altro giorno per i soliti 6km in 36 minuti, mi sono trovata bene ma ho avvertito un leggero pizzichio e dolore alla parte interna del tallone, lì dove la scarpa mi sembra "più dura".
E' una cosa normale? Passa con il tempo data che la scarpa è nuova?
Non vorrei essermi suggestionata.
Ma non vorrei neanche che la scarpa non fosse buona.
Rassicuratemiii :D
Spuffy
Top Runner

Re: K Swiss California

Messaggio da Spuffy »

Ciao Sara intanto passa nella sezione benvenuti a farti conoscere!:)
Allora con kswiss diciamo che...non avrai molto aiuto da quanto ho potuto vedere non le usa nessuno!io ho comprato le blade light verdi fluo....a te chi le ha consigliate?il problema è siccome sono scarpe per correggere la pronazione..tu hai una pronazione? perché in caso contrario sono sconsigliate....
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
saretta85
Novellino

Messaggio da saretta85 »

Ciao,
in passato ho utilizzato le mizuno e le puma (onestamente non ricordo i modelli) neutre e mi sono trovata sempre bene sino a quando non si sono totalmente scaricate.
Ho valutato di prendere queste per leggera pronazione dopo il dolore subentrato al menisco ( non so se dipendesse da postura o da scarpa usurata) valutando anche l'usura delle mie scarpe in generale.
Oggi passerò alla decathlon per un controllo dell'appoggio. AIUUUUTO
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

eh si passa a far controllare l'appoggio...io ho avuto problemi alle ginocchia proprio perché ero neutro e mi han dato le scarpe per pronatore...
saretta85
Novellino

Messaggio da saretta85 »

:( speriamo bene! altrimenti provo a rimandare indietro le scarpe. Dato che ci sono, cosa ne pensate delle Kalenji in vendita alla Decathlon? Intendo ovviamente un paio buono, adatto ai miei tempi e distanze e frequenza e al mio peso (piuma: 49 kg :mrgreen: )
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Si potrebbero andare però prima fai il test dell appoggio!se sei pronatrice van bene quelle che hai!;)
saretta85
Novellino

Messaggio da saretta85 »

In pausa pranzo corro e verifico così risolvo il tutto entro oggi! Mi sa che con l'età insorgono fissazioni e acciacchi che da adolescente o non hai o non te ne accorgi ! AAA! GRAZIE cmq, supergentilissimo e veloce nelle risposte!

purtroppo nè alla decathlon nè alla footlocker hanno il test per l'appoggio piede.
Ho una foto della mia scarpa precedente ma che non ho usato solo per correre ma non mi sembra ci sono evidenti usure, la farò vedere all'addetta di decathlon.
Nel mentre cerco di restituire le scarpe ad amazon dato che non avevano indicato sulla scheda che non erano neutre! UFFA! :(
Mi sa che tornerò alle neutre e amen a questo punto.
saretta85
Novellino

Messaggio da saretta85 »

ho fatto la valutazione dell'appoggio molto bene da un rivenditore. SI, ho una leggera pronazione e il pizzichio sembra normale proprio perchè dovuto alla scarpa nuova che agisce come correzione.
Ho scoperto anche che sarebbe opportuno prendere 1 numero in piu la scarpa e non solo qualche mezzo numero. TIpo io ho come misurazione 6,5, ho preso una 6,5 e mi fa con 1 cm davanti ma sarebbe opportuno prendere la 7,5. Che faccio? tengo questa? Non ho mai avuto problemi di unghie nere o altro.
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Ma ti ha detto che è da correggere la pronazione!?perché se è leggera di solito non va corretta!
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao quoto Spuffy, anche secondo il mio parere sarebbe meglio una neutra. Poi da 6.5 a 7.5 il passo mi sembra lungo, se non ti danno problemi! Comunque le scarpe è meglio provarle, magari 2 numeri in più come proposto le senti larghissime!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Scarpe”