Dolore ginocchio Dx zona ant interna

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Dolore ginocchio Dx zona ant interna

Messaggio da Gorgonio »

ciao, chiedo consiglio a voi prima, credo di aver esagerato ed il ginocchio dx ora si lamenta.....
il dolore è localizzato nella parte anteriore sotto la rotula appena verso l'interno, all'altezza della prominenza della tuberosità tibiale, in particolare si acutizza se alzo la gamba, con la coscia orizzontale è molto doloroso, mentre a gamba poggiata a terra quasi non sento nulla.
Detto questo secondo voi può giovare un tutore "leggero"???
"Non importa che tu sia meglio degli altri, l’importante è che tu sia meglio di te stesso!" [cit.]
marcominuti

Re: Dolore ginocchio Dx zona ant interna

Messaggio da marcominuti »

Io prima di prendere queste "iniziative" chiederei ad un fisioterapista. Evita il "fai da te"...
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Pensavo di aver trovato la causa "Bandelletta ileotibiale" ma in quel caso il dolore e sull'esterno, giusto???
"Non importa che tu sia meglio degli altri, l’importante è che tu sia meglio di te stesso!" [cit.]
alor
Guru

Messaggio da alor »

si la SBIT è esterna.
cmq seguendo tra i vari tuoi post, noto che corri "spesso". il tuo corpo si sta adattando, è normale... vai con calma. riposati qualche giorno in piu' e poi valuta se il dolore permane.
PB: 1K: 3:22 (03/02/15) - 3K: 11:17 (21/09/15) - 5K: 19:27 (13/01/15) - 10K: 39:55 (15/03/15) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Grazie ad entrambi per i consigli, allora vedo domani come sono messo magari aspetto Sabato o Domenica per uscire nuovamente.
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Ok!
Sansav
Mezzofondista

Messaggio da Sansav »

Anch'io ho avuto gli stessi dolori di assestamento, consiglio riposo e ghiaccio dopo la corsa.. Io ho fatto anche una RM per sicurezza ma era una infiammazione del piatto tibiale e niente di più..

@ Nexus5
Pb 10 km 48'37" 26/04/2015 2°Diabetes Marathon (FC)
Pb 21,097 km 1h 53'22" Mezza di Alfonsine (RA)
Pinarenzo
Novellino

Messaggio da Pinarenzo »

Io sono cinque mesi che sto fermo e ancora on ho risolto,ho fatto un ecografia dove e' risultato uno ispessimento del tendine rotuleo e una borsite sotto il corpo di Hoff,ho fatto 12 sedute di ionoforesi ed ultrasuoni senza ancora venirne a capo.A breve farò una risonanza magnetica xche senza correre inizio a sclerare
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Sansav ha scritto:Anch'io ho avuto gli stessi dolori di assestamento, consiglio riposo e ghiaccio dopo la corsa.. Io ho fatto anche una RM per sicurezza ma era una infiammazione del piatto tibiale e niente di più..

@ Nexus5
Spero che anche nel mio caso sia un cosa simile.... :beer:

Pinarenzo ha scritto:Io sono cinque mesi che sto fermo e ancora on ho risolto,ho fatto un ecografia dove e' risultato uno ispessimento del tendine rotuleo e una borsite sotto il corpo di Hoff,ho fatto 12 sedute di ionoforesi ed ultrasuoni senza ancora venirne a capo.A breve farò una risonanza magnetica xche senza correre inizio a sclerare
Quanta pazienza......ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione...... :barella:
Grazie a tutti per le vostre testimonianze.
Gorgonio
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gorgonio »

Siamo a lunedì ancora riposo ( tranne il lavoro ovviamente ).....

Torna a “Infortuni e Terapie”