NIKE, lunartrainer: perchè non le fanno più?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pearlrunner
Maratoneta

NIKE, lunartrainer: perchè non le fanno più?

Messaggio da pearlrunner »

ho provato questo modello di NIKE: le lunartrainer: volevo ricomprarle ma mi hanno detto che questo modello non è più in produzione, al suo posto c'è la lunarglide: mi dico io ma cosa c'entra la lunarglide con la lunartrainer..Ma secondo Voi se mi sono trovato bene con la lunartrainer mi posso trovare bene anche con le SKYLON o è tutta un'altra calzata??
mezzofondo
Ultramaratoneta

Re: NIKE, lunartrainer: perchè non le fanno più?

Messaggio da mezzofondo »

Be per usare le lunartrainer devi avere un ritmo sotto i 4' al km, per le lunarglide invece basta andare un po' più piano :smoked: .La questione é semplice: per come la vedo io alla nike, a differenza di altre marche, mancava una scarpa che fosse a cavallo tra una A3 ed una A2, quindi si sono inventati la lunarglide e la storia del supporto dinamico che si adatta a tutti i tipi di appoggio.Con la lunarglide quindi si punta ad allargare il bacino d'utenza anche a tutti quei runners, per lo più amatori, che non hanno grosse ambizioni cronometriche o comunque esigenze specifiche di ritmo, ma che allo stesso tempo cercano una scarpa più reattiva e veloce rispetto alla A3 "normale"....insomma é una pura logica di mercato: la lunarglide vende, o dovrebbe vendere, di più rispetto alla lunartrainer che invece é circoscritta ad un pubblico più pretenzioso.Il modello di punta A2 nike é appunto la Skylon 11 che, come la lunartrainer, non c'entra proprio niente con la lunarglide :asd2: .Anche se non ho provato le lunartrainer, credo che la calzata non dovrebbe essere troppo diversa rispetto alle Skylon 11: in fondo sono entrambe intermedie neutre per ritmi sostenuti, e poi le tutte le nike, a meno che non si cambi categoria di scarpa, hanno tutte una stessa struttura di base...le uniche differenze possono essere forse nel potere più o meno ammortizzante dell'intersuola :salut:

Torna a “Nike”