Come anticipato nel titolo, non sono una vera e propria new-entry, visto che di tanto in tanto ho già scritto qualcosa in questo fantastico forum... Però oggi, finalmente, mi sono decisa a passare dalla sezione "Benvenuti" per presentarmi. L'ho fatto oggi non a caso, visto che proprio stamattina ho ripreso a correre: sveglia alle 6 e in strada poco dopo per una mezz'oretta di corsa blanda blanda, ma che per ricominciare era quel che ci voleva! Sensazioni, inutile dirlo, bellissime e giornata iniziata con più sprint, soprattutto dopo la doccia calda e una bella colazione

Non so se riuscirò ad allenarmi regolarmente come facevo quand'ero più piccina: allora studiavo, le giornate avevano ben altri ritmi, e la mia ora di corsa non me la toglieva nessuno. Oggi, con qualche anno e chiletto in più, gli impegni lavorativi e le faccende di casa, è tutta un'altra storia. Ma la corsa mi è mancata, per quanto abbia cercato di raccontarmi storie e di trovare inutili scuse. Stamattina finalmente sono riuscita a far tacere certe vocine nella mia testa, mi sono infilata le scarpe e sono uscita. Senza programmi, senza aspettative, senza pretese. Solo per me stessa. Non so se domattina avrò la stessa forza o se avrnno la meglio la pigrizia e le paranoie. Non voglio pensarci, sarà quel che sarà. Ma qualcosa mi dice che...

Prima di salutarvi ne approfitto per ringraziare Prumiao, alla quale un paio di mesi fa ho scritto un messaggio in privato: avevo letto vari suoi post ed ero sbalordita dalla sua capacità di conciliare corsa, vita famigliare e lavoro. Stavo attraversando un brutto periodo e la sua risposta mi ha dato coraggio. A volte basta proprio l'esempio delle persone normali, alle prese con i problemi di tutti i giorni, a darti la spinta per dire "anch'io ce la posso fare"!
Buona giornata a tutti e a presto