sono Carlo, 40 anni appena compiuti. Corro (da solo) da circa 1 anno. Ho cominciato per perdere peso e tenermi in forma. Ho perso circa 11 Kg in poco meno di 7 mesi senza badare all'alimentazione. Ho cominciato a corre in collina. Ho iniziato con scarpe di tipo A3 scoprendo la morbidezza delle Nike, forse un pò troppo soffici per il mio peso, soprattutto per quello precedente. Pensavo di essere un supinatore sino a qualche giorno fa, ma sembro addirittura un iperponatore. Ieri dopo 3 paia di scarpe per supinatori-neutri, ho preso un paio di Asics con sostegno per pronatori. Vediamo come va. Ho cominciato con Nike Pegasus + 29, poi Vomero 8 ed infine, prima di ieri, sono approdato sulle Brooks Gliceryn 11. Non fanno per me, soprattutto queste ultime.
Ieri ho preso Asics Gel GT-1000. Altezza 177 x 73 Kg di peso. Sessioni settimanali, dalle 2 alle 4 volte e non meno di 10K a sessione fino ad un max di 23-24 Km. Quando ne percorro 12-15 ho un ritmo medio di 4,45 circa.
Ho un certificato medico ottenuto da un centro di medicina sportiva dopo aver effettuato delle prove sotto sforzo. L'ho fatto non tanto per ottenere un tesseramento, ma principalmente per stare sereno ed essere certo di non avere aritmie.
Per ora tutto quì, poi spero di trovare utili consigli e condividere le mie esperienze.