Test Funzionali flessori coscia a Roma

Tutti gli sport in cui non bisogna solo correre

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

djtux
Novellino

Test Funzionali flessori coscia a Roma

Messaggio da djtux »

Salve,

Sono uno studente di laurea magistrale in Scienze Motorie all'Università di Roma "Foro Italico" (ex IUSM, prima ancora ISEF).
Sto lavorando su una tesi che riguarda le lesioni muscolari ai flessori della coscia.

Scrivo qui, (sperando di non sbagliare troppo la sezione ma non ne ho trovata una più adatta..) per chiederVi di partecipare, se volete, ad un paio di semplici test di forza nel laboratorio funzionale di Villa Stuart a Roma. Ci saranno due sessioni di test per ogni partecipante, a distanza di 15 giorni l'una dall'altra.
Le prove consistono in un test di massima contrazione volontaria (per determinare il livello massimo di forza espresso volontariamente) e una prova di "fatica" nella quale si raggiunge un certo livello di contrazione muscolare e lo si mantiene finché ci si riesce. I dati verranno registrati tramite elettromiografia di superficie (sEMG).

In totale mi servirebbero almeno 5 persone di età tra i 20 e i 35 anni, fisicamente abbastanza attive (basta che vi alleniate regolarmente in qualunque attività che coinvolga molto gli arti inferiori ('na cifra de robba, dagli sport di squadra alla corsa, ecc..)), SANI, senza alcun infortunio. Prima ci si riesce e meglio è. In cambio ci "guadagnate" una valutazione sulla forza dei vostri muscoli, del tutto gratuita :smoked:

Appena raggiunto un numero sufficiente di soggetti, mi faranno sapere quando sarà possibile fare i test a Villa Stuart. Comunque entro la prima metà di giugno i test si spera siano già fatti :nonzo:

Se siete interessati, citate anche la disciplina sportiva che praticate con regolarità.

Chi vorrebbe partecipare? :D

Torna a “(Anche di) Corsa”